Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Trend Make Up 2022: le tendenze in voga del nuovo anno

Trend Make Up 2022: le tendenze in voga del nuovo anno

Sei pronta a scoprire tutte le novità beauty e i trend di make up che ci accompagneranno nel 2022? Vediamoli insieme!

Con il nuovo anno salutiamo il make up leggero e impalpabile che è stato un must negli ultimi anni,  il 2022 segna decisamente un’inversione di rotta. Il trucco nude e acqua e sapone che abbiamo sfoggiato nel 2021 lascia il posto a nuance vibranti ed energia creativa. Nell’aria c’è tanta voglia di tornare a divertirsi, anche con il trucco.

Durante questa pandemia abbiamo provato a spogliarci del superfluo e a focalizzarci sull’essenziale, questo processo si è riflesso anche in fatto di make up, ci siamo dedicate alla salute della nostra pelle, abbiamo concentrato le nostre energie sulla skincare routine e ci siamo abituate a indossare solo il mascara e un velo di fondotinta. Ma adesso siamo pronte ad aggiungere un tocco di allegria al nostro make up. C’è voglia di sperimentare, di osare, di esprimersi attraverso i colori, di trasmettere positività ed energia anche con la scelta del nostro beauty look.

Trucco occhi: le tendenze 2022

Gli occhi, scoperti dalla mascherina, restano il focus delle nuove tendenze, ed esigono un trucco di grande impatto!

La palette che ha regnato negli ultimi anni è stata decisamente quella nude, ma a prendere il suo posto quest’anno troviamo gli ombretti colorati, da sfumare su tutta la palpebra o da mixare tra loro, dando vita a contrasti originali.

Un’altra tendenza con focus sullo sguardo sono gli eyeliner multicolor, anche in variante neon, che vede protagonisti colori molto carichi come il viola, il blu elettrico, il verde e il giallo. Non pensare al classico modo di applicare l’eyeliner sulla rima ciliare superiore: i colori disegnano il contorno della palpebra, la riempiono, arrivano all’esterno con tratto deciso, fino a creare dei grafismi esagerati e scenici.

Y2K mood: un ritorno agli anni 2000

La tendenza Y2K, si ispira agli anni 2000 ed è un omaggio allo stile di quegli anni: sono sempre di più le star che occasionalmente giocano con il make up rifacendosi alle icone di quel periodo sfoggiando sopracciglia sottili, lucidalabbra e ombretto ghiacciato. Il tutto naturalmente accompagnato da un luccichio per il  corpo e capelli raccolti in piccole trecce.

Il massimo dell’estro? La decorazione del viso

Il desiderio di osare e di esprimere la propria energia è così prepotente da aver portato ad un altro livello la decorazione del viso: non sto parlando di grafismi eccentrici creati con l’eyeliner, nel nuovo anno si inizieranno a fare strada i tatuaggi temporanei e dei disegni creati con il make up.

I cristalli da applicare sul viso, che già avevano fatto capolino timidamente nell’anno passato, nel 2022 tornano per affermarsi in maniera sempre più prepotente e aggiungere un luccichio ultra vistoso e glam ai nostri beauty look.

Tendenze make up anno nuovo: le labbra

Anche per quanto riguarda le tendenze labbra si assiste ad un vero e proprio salto nel passato. L’anno nuovo decreta ufficialmente il ritorno del gloss: formule ultra-idratanti e rimpolpanti, sia in versione soft e delicata, che in varianti vivaci e piene di colore.

Torna anche il cosmetico più seducente di sempre: il rossetto rosso, pronto a tingere le labbra in maniera intensa e ammaliante. Anche il lip liner è un trend che sembra consolidarsi sempre più.

La base make up nell’anno nuovo? Ecco come sarà!

Il nude look ormai è superato, ma non siamo ancora pronte a tornare a strati coprenti di correttore e fondotinta: il desiderio è sempre quello di avere un viso impeccabile, senza dover creare una base troppo pesante ed elaborata. La soluzione che ci offrono le tendenze del 2022 è l’uso strategico di prodotti luminosi, per creare una base perfetta ad effetto ultra brillante.

Troppo elaborato e complesso, il contouring lascia il posto ad una tecnica che dà lo stesso effetto, ma decisamente più semplice: il draping. Il protagonista in questo caso è il fard, grazie al quale si può letteralmente scolpire il volto, sollevando i lineamenti.

Nel 2022 anche le sopracciglia si colorano e risplendono

Le sopracciglia sono in assoluto l’elemento con cui abbiamo sperimentato di più nell’ultimo periodo, sono state le protagoniste di diverse tendenze particolari, e nel 2022 non si smentiscono: sul social TikTok nasce la tendenza delle Disco Brows, che si ottengono mescolando del pigmento al gel fissante, e utilizzando il mix per pettinare le sopracciglia in modo che risultino folte e ampie. Questo trend ha riscosso così tanto successo che sono già comparsi sul mercato i primi gel per le sopracciglia iridescenti, colorati e glitterati.

Cosa ne pensi di queste tendenze: quale senti più tua in questo momento?

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe