Dal 29 luglio al 30 agosto 2021 l'ecommerce Free Age sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 agosto 2021.
La mia make up artist

La mia make up artist

Trend Make Up 2021: ecco tutte le tendenze che ci faranno innamorare

Trend Make Up 2021: ecco tutte le tendenze che ci faranno innamorare

Per noi appassionate di beauty è arrivato il momento di scoprire tutti i trend make up del 2021: sei curiosa di sapere con quali tendenze ci sorprenderà l’anno nuovo?

Di seguito trovi tutte le tendenze trucco che ispireranno i nostri make up quest’anno. Arrivano direttamente dalle passerelle e dai social, che ne sono ormai lo specchio rivelatore, ma ricordati sempre di personalizzare e adattare ogni moda alla tua persona!

Nude look

Siamo state abituate per tantissimo tempo a creare basi perfette, spesso realizzate con più strati, e già lo scorso anno abbiamo iniziato ad assistere a un’inversione di tendenza. L’anno appena iniziato confermerà definitivamente questo cambio di rotta, infatti il trend make up 2021 abbraccia la freschezza e la semplicità dei visi naturali. “Less is more” sarà il mantra che ci guiderà nel realizzare un trucco vedo-non vedo.

Una buona idratazione e un primer sono tutto ciò di cui il viso ha bisogno, ma se proprio non riesci a rinunciare al fondotinta, uniscilo alla crema idratante per ottenere un effetto delicato e leggero, oppure scegline uno molto leggero, effetto seconda pelle, come Second Skin.

Labbra rosse

Quest’anno abbiamo inevitabilmente messo da parte il trucco labbra, e anche se continueremo a indossare la mascherina, con il nuovo anno il rossetto rosso si posiziona prepotentemente in cima alla lista dei must have.

Segno di rivincita, e anche di ottimismo, il rosso torna a tingere di femminilità le labbra, messe in secondo piano troppo a lungo.
Quindi come buon augurio per questo 2021, armati di rossetti a lunga tenuta in tutte le sfumature di rosso che ami di più, dallo scarlatto, al borgogna, al corallo, e divertiti a giocare anche con il finish, alternando rossetti satinati, vinilici e lucidi.

Effetto Glow

Pelle luminosa e incarnato radioso: l’effetto super glowy darà quella marcia in più al nostro trucco nude e semplice in quei giorni in cui vogliamo splendere, rendendo il nostro aspetto sorprendente nella sua naturalezza.

Nel tuo beauty case quindi non possono assolutamente mancare Glow Me All Over per scaldare in maniera naturale l’incarnato e impreziosire la pelle con dei riflessi luminosi; e l’illuminante Active Light da picchiettare nelle zone strategiche del viso per creare dei punti luce.

Occhi in primo piano

Quest’anno il trucco occhi particolare si imporrà tra i trend make up conquistando la nostra attenzione. L’eyeliner è bold, ben marcato, grintoso, dai tratti punk contemporanei, oppure esplosivo, fantasioso e creativo: in ogni caso eccentrico. La tendenza mira a esaltare lo sguardo in maniera non convenzionale, rendendolo protagonista indiscusso del make up.

Per creare il tuo trucco occhi deciso, se opti per la linea “classica” assicurati di marcarla, oppure accompagnala con un secondo tratto di eyeliner sulla rima inferiore, come ad incorniciare l’occhio. Se invece desideri un make up occhi ultra moderno, gioca di fantasia, e sperimenta con l’eyeliner grafico, altro must have del momento.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe