Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

L’eyeliner: sguardo irresistibile

L’eyeliner: sguardo irresistibile

Lo sguardo è senza dubbio il principale mezzo d’espressione delle donne, combinato all’eyeliner diventa irresistibile e suggestivo, un prodotto che anche utilizzato indipendentemente ha la capacità di cambiare completamente l’impatto visivo.

Le origini risalgono agli antichi egizi che bruciavano e frantumavano diversi minerali per ottenere una polvere sottilissima da stendere poi all’interno degli occhi, applicata anche come agente protettivo dai raggi solari.

L’eyeliner raggiunge il top del successo negli anni ‘60, personaggi celebri come Audrey Hepburn e Brigitte Bardot lo esibivano ad ogni occasione, era infatti il prodotto principale del loro maquillage.

Passando prima dal cinema, l’eyeliner sarà utilizzato anche nel campo della moda, per poi successivamente giungere nelle pochette di ogni donna, tecniche d’applicazione e mood da seguire diventano così nel tempo un trend comune.

Oggi il classico tratto nero sulla rima ciliare superiore può essere realizzato con l’eyeliner nero di Free Age, la sua formulazione delicata è indicata per occhi sensibili e per chi porta le lenti a contatto, mentre lo speciale applicatore a penna è studiato appositamente per una stesura rapida e definita.

La tecnica più attuata è quella di costruire una linea sottile cominciando dall’angolo interno degli occhi per poi avanzare man mano sulla rima ciliare superiore e ampliando il suo volume verso l’esterno in modo da creare una minuta diagonale.

Caratteristica fondamentale dell’eyeliner a penna è la sua praticità di esecuzione, utilizzabile in ogni momento della giornata, adatto anche a coloro che ancora non hanno acquisito manualità con questo prodotto.

Terminata l’applicazione, il trucco sugli occhi richiede abbondante mascara, come quello panoramico di Free Age, allungante e volumizzante, grazie allo speciale applicatore professionale che permette una stesura uniforme a lunga durata.

La sua formula arricchita di cere e oli naturali rinforza la struttura delle ciglia, sarà sufficiente una semplice pennellata per un risultato naturale e soddisfacente, mentre con due passate otterremo un effetto volumizzato.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe