Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Labbra: il rosso che piace

Labbra: il rosso che piace

Rosso è il colore per antonomasia poiché suscita emozioni, è brillante, attraente e rivelatore di stile ed eleganza.

Con le sue molteplici gradazioni, assume una serie di significati che trovano ampio spazio nella società attuale, largamente adottato dagli stilisti nel settore della moda, il rosso rappresenta più che mai il colore della bellezza.

Piace alle donne, gradiscono soprattutto i cosmetici dove il protagonista è il rossetto, quale modificatore della forma delle labbra, di cui le origini storiche percorrono le civiltà egizie, greche e romane.

Il rossetto rosso si ripresenta negli anni ’20, ricordiamo le bocche disegnate a forma di cuore che hanno dato vita a personaggi dei fumetti d’animazione come Betty Boop.

Il cortometraggio ispirato dalla celebre cantante Helen Kane che ci riporta alla mente gli spensierati anni dell’età del jazz e dei balli charleston.

Il vero charme dalle labbra rosse intense inizia tuttavia negli anni ’40, esse divengono provocanti e decisamente arrotondate, nascono così le prime ragazze pin-up.

Intramontabile anche il trucco anni ’50 di Marylin Monroe, considerata icona di sensualità, al punto che ancora oggi è utilizzato in numerosi servizi fotografici.

Ecco come realizzare un semplice trucco per le labbra adoperando il color rosso: la prima fase prevede l’utilizzo della matita per creare il contorno, ideale è la lip definer 3C di Free Age, con mina morbida ed effetto matte ad alta precisione.

Il passaggio successivo è riempire i bordi con il rossetto rosso, il velvet 3C, morbido e cremoso ad azione levigante, nutre e protegge le labbra donando un intenso colore.

La migliore stesura si ottiene tramite l’utilizzo del pennello indicato, prelevando una piccola quantità di prodotto e distribuendolo con cura in tutta l’area facendo attenzione a non sbordare.

Quella del rosso in particolare è una propensione che riaffiorerà nuovamente nella primavera/estate 2017 e come ultima tendenza emergerà anche negli ombretti.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe