Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Kit make up da viaggio

Kit make up da viaggio

Siete pronte per partire per le vacanze e non sapete quali prodotti portare con voi?

Forse dovreste iniziare proprio dalla preparazione della valigia per comprendere quanti e quali prodotti cosmetici portare per valorizzare al massimo il colore della pelle e impreziosire ancora di più il riflesso ambrato dell’abbronzatura. Forse dovreste iniziare compilando una “Wishlist” per imparare ad ottimizzare lo spazio e portare con voi tutto l’occorrente. Qualunque sia la vostra meta o capienza di valigia per questa calda estate non fatevi cogliere impreparate, ci sono infatti 5 prodotti essenziali e immancabili da portare sempre in viaggio con voi. Scopriamoli insieme.

Prodotti solari

Essenziali sia per le vacanze al mare quanto in alta quota, il prodotto solare è un “must have” irrinunciabile per chi ha a cuore il benessere e longevità della propria pelle. Generalmente non amo averne tanti con me, ma preferisco portarmene uno nuovo, ad alta protezione, che vada bene sia per l’esigenze del viso che per quelle del corpo e affrontare così al meglio i primi giorni di esposizione, dando tempo alla pelle di abbronzarsi in modo uniforme e salutare.

Stick solare labbra

Facendo molte consulenze, una delle problematiche che ho riscontrato più frequentemente è quella delle labbra secche. Ho notato che molte donne soffrono di questo “piccolo problema” perché sovente tralasciano o dimenticano di trattare adeguatamente questa area del viso. Direi che siamo in tante ad avere un burro di cacao nella borsetta…. ma quante di noi lo utilizzano veramente? Bisogna cambiare abitudine e cominciare a investire sulle labbra soprattutto d’estate per prevenire il precoce invecchiamento e deterioramento di questa zona che, se trascurata, verrà segnata dall’ odiato “ codice a barre”, un incubo per gli esperti del settore, un disagio per i clienti.

Quindi, il mio consiglio è non lasciare a casa lo Stick labbra con protezione solare.

Gloss ultrabrillante

A prescindere dai tanti pregiudizi  che si celano dietro a delle labbra truccate, personalmente, amo valorizzare il viso impreziosendo le labbra con un gloss colorato e ultrabrillante che regali un “allure glam” e un effetto giocoso.

Adoro nello specifico le tinte geranio e corallo (come il Lip Glass 3C e 4C ), che  richiamano alla mente le atmosfere mondane delle piazzette di Capri e di Ischia. Amo le tonalità naturali come il Lip Glass 1C e 2C per i look più naturali effetto ”nude” che sono ideali per una passeggiata spensierata al tramonto tra la natura selvaggia e incontaminata della Sardegna o dell’amata Maremma.

Mascara nero

Anche in estate il mascara è irrinunciabile soprattutto se si desidera impreziosire lo sguardo allungando le ciglia o rendendole semplicemente più voluminose. Tra le molteplici offerte proposte, per la stagione estiva vi propongo nuovamente i mascara non waterproof in quanto più versatili e capaci di soddisfare l’esigenze più diverse: più volume alla radice (mascara panoramico maxy), più lunghezza e definizione (mascara allungante y) o più flessibilità e robustezza (Mascara volumizzante 3 in 1).

Terra abbronzante

Nell’universo femminile, la terra abbronzante è e rimane uno dei cosmetici più amati per valorizzare l’abbronzatura e regalare quell’effetto dorato super naturale. Amata tanto dalle “beauty jungle”, così vengono definite le amanti del make up super elaborato, quanto dalle “beauty minimal” che inneggiano al motto less is more, da tempo la terra accompagna le nostre estati regalandoci quel tocco di femminilità che ci rende uniche in ogni occasione.

Adesso siete pronte a compilare la vostra “Wishlist” e creare il vostro Beauty Summer Kit!

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe