Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Idee trucco primavera: leggero ma bello

Idee trucco primavera: leggero ma bello

Freschezza e luminosità, unitamente a colori accesi su labbra o sugli occhi, è la tendenza trucco per la primavera 2017.

Gli illuminanti sono i protagonisti, creano un effetto tridimensionale e valorizzano il viso di ogni donna, regalando armonia ed equilibrio.

Il trucco di primavera per il viso

Il fondotinta leggero e idratante da applicare con una spugna di lattice o tramite l’uso delle dita, dona un risultato naturale che evoca un’espressione giovanile.

Con il correttore illuminante Diamond Touch, prodotto specifico composto da micro perle riflettenti alla luce che amplificano e levigano l’epidermide, si evidenzia la parte alta dello zigomo.

L’alternativa è possibile ottenerla con un tocco di gloss creando un effetto “Glow” molto in voga in questo periodo.

Il trucco occhi per la primavera 2017

Il must di questa stagione è il colore sulle palpebre che richiede un’applicazione imprecisa, sono gradazioni accese e fredde che vanno dal verde acido al blu intenso, un gioco di eccessi e contrasti, un’alternanza tra elegante, sobrio ed eccentrico.

Nel caso in cui non si voglia caricare l’occhio con sfumature di colore, è possibile marcare le ciglia con abbondante mascara e ottenere un effetto ciglia finte con il mascara Y.

Rossetto per la primavera

In questo modo le protagoniste saranno le labbra.

Le tonalità consigliate sono il rosso fragola, il ciliegia, l’arancio o il fucsia, colori che si adattano perfettamente al mood.

Free Age propone Velvetrossetto con Olio D’Argan che nutre, protegge e ripara le labbra.

Per ottenere un risultato che evidenzia il contorno e la geometria delle labbra si consiglia l’utilizzo delle matite Lip Definer Free Age e l’applicazione del rossetto con il pennellino labbra che si trova accessoriato sulle matite.

Come ultima fase è preferibile l’utilizzo dell’acqua profumata Primer viso Free Age che consente di mantenere un viso idratato e luminoso durante l’arco della giornata e di fissare il trucco.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe