Frosty eyeshadow, come realizzare il trucco occhi del momento
Il frosty eyeshadow, trend degli anni duemila, è tornato di moda e sta letteralmente spopolando. Sono tantissime le tendenze di bellezza Y2K che stanno vivendo una seconda ondata di popolarità, spesso con l’aiuto dei social.
Anche in questo caso, come avviene di solito, si è guardato al passato per trovare ispirazione, per poi reinventare una versione più sofisticata di questo make-up.
La tendenza dei frosty eyeshadow è glamour, fresca, divertente ed ha un piccolo accenno futuristico: tante caratteristiche che la rendono unica e davvero molto particolare.
Sicuramente avrai visto tantissime volte questo stile di trucco: negli anni 90/2000 tutte le celebrità sfoggiavano il make up occhi frosty eyeshadow, ad esempio Britney Spears, le Spice Girls, Christina Aguilera; ma questo trend è sfoggiato anche dalle star di oggi, come ad esempio Addison Rae, Due Lipa e Haley Bieber. L’unica piccolissima differenza è che in origine la tendenza era letteralmente “frosty” quindi i colori utilizzati richiamavano davvero il freddo (sfumature di bianco, argento, azzurro), mentre oggi la gamma di colori è molto più ampia.
Come realizzare il trucco occhi frosty eyeshadow
La preparazione è un passaggio sempre importante, che rende l’applicazione uniforme e duratura, quindi per assicurarti un perfetto ombretto frosty dalla lunga tenuta, non dimenticare di utilizzare un primer.
Applicare l’ombretto scelto con l’aiuto di un pennello ti darà maggiore controllo e il risultato sarà più preciso. Se vuoi intensificare un ombretto, spruzza sul pennello uno spray fissante prima di prelevare il prodotto: vedrai che differenza.
Applica l’ombretto come primo step e poi procedi con il resto del trucco (eye liner, mascara, fondotinta etc): i glitter contenuti nell’ombretto sono molto evidenti se si vanno a posare su ciglia o sul viso, quindi meglio poter procedere in un secondo momento con il make up).
L’ombretto dovrebbe essere applicato su tutta la palpebra, al massimo puoi allungarlo leggermente ai lati creando la classica forma alata. Ma ricorda che il frosty eyeshadow è già molto vistoso di suo, quindi più semplice sarà l’applicazione e meglio è, e inoltre sarà anche più fedele alla tendenza originale.