Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

I colori make up di tendenza dell’estate 2022!

I colori make up di tendenza dell’estate 2022!

L’estate è arrivata e ha portato con se tanta voglia di leggerezza e colore. Il make up colorato e molto articolato è in qualche modo un segno della riappropriazione della nostra libertà, della possibilità di mostrare liberamente il viso, senza doverlo più nascondere dietro una mascherina.

L’estate 2022 segna un’inversione di tendenza per il make up

Rispetto al periodo della Pandemia sono cambiate moltissimo le cose: se negli ultimi anni abbiamo riscoperto l’importanza della skincare, e abbiamo imparato ad apprezzare i beauty look naturali e clean, adesso che ci stiamo lasciando questo momento alle spalle, assistiamo ad una decisa inversione di tendenza. Complice la voglia di osare e il desiderio di sperimentare, per l’estate 2022 la cura della pelle passa in secondo piano, lasciando tutta l’attenzione al make up.

Make up estate 2022: non solo colore, ma anche creatività e effetto Glow

I beauty look dell’estate 2022 non solo sono ricchi di colore, ma anche originali ed esagerati: prepariamoci a dare libero sfogo alla creatività, attraverso abbinamenti cromatici insoliti, e disegni appariscenti.

Da un lato troviamo le tonalità pastello, allegre e divertenti, come albicocca, rosa baby, giallo tenue, verde mela, che danno vita a make up sognanti che sembrano ispirati all’adolescenza, ma che sono da sfoggiare a prescindere dall’età. Trasmettono buonumore, allegria e un pizzico di romanticismo ed hanno già conquistato red carpet e festival americani.

Dall’altro lato, sempre di gran tendenza, troviamo linee di eyeliner accentuate, colorate, grafiche, che talvolta creano dei veri e propri disegni (come cuoricini, stelle o arcobaleni), impreziositi da una pioggia di glitter. Questo tocco luccicante può essere applicato su tutta la palpebra oppure in una zona ben definita, come nell’angolo interno dell’occhio o al centro delle palpebre. Un’alternativa luccicante sempre molto in voga sono gli strass, applicati in posizioni strategiche, come nell’angolo esterno dell’occhio, oppure lungo la linea disegnata dall’eyeliner, o ancora lungo la rima ciliare superiore.

Questo effetto glow esasperato ed esagerato spesso viene ripreso anche sulle labbra, dando vita ad un make up all over ultra scintillante.

A dettare tendenza stavolta è Euphoria, la serie della Gen Z che quest’anno ha spopolato, conquistando non solo i più giovani, ma riscuotendo tantissimo successo tra gli spettatori di ogni età. Euphoria è riuscita a dominare pienamente, influenzando a pieno i trend di stagione, non solo in fatto di make up.

Insomma per l’estate 2022 il trucco torna ad essere espressione di libertà, tienilo a mente e osa, del resto la combinazione di colori migliore è quella che indossi sentendoti sicura di te!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe