Dal 29 luglio al 30 agosto 2021 l'ecommerce Free Age sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 agosto 2021.
La mia make up artist

La mia make up artist

I colori make up dell’estate 2021

I colori make up dell’estate 2021

Da sempre l’estate è un forte richiamo a giocare con colori allegri e vivaci, magari accompagnati da una texture scintillante. Per l’estate 2021 sono di grande tendenza il corallo e in generale tutte le sfumature calde del giallo, dell’arancione, e del rosso. Questi colori vitaminici sono perfetti per creare un trucco caldo e intenso.

Tinte pastello per l’estate 2021

La stagione calda in arrivo è anche il momento ideale per sfoggiare le tinte pastello: nell’estate 2021 si fanno largo tonalità leggere e delicate, soprattutto per il trucco occhi. Come si indossano? A tutta palpebra, oppure sulla rima inferiore, accompagnate da un tratto deciso di eyeliner nero. Quest’anno le tinte gentili vogliono imporsi su quelle più strong. Nell’aria c’è tanta voglia di leggerezza, e questo desiderio si riflette anche nelle tendenze make up 2021 tramite l’uso di colori delicati, eterei, quasi infantili.

Accanto ai classici toni neutri e caldi, quest’estate ci sono altre tonalità chiare: lilla, cipria, menta, acquamarina, e si sposano perfettamente con le carnagioni chiare. Se hai la pelle castana, mixa queste tonalità con altre leggermente più intense, come ad esempio l’arancio con il bronzo, l’acquamarina con il blu e così via.

Tra tutti i colori pastello, una menzione speciale la merita il lilla, colore di grande tendenza quest’anno. Gli ombretti pastello si utilizzano singolarmente a tutta palpebra, ma anche abbinati tra loro per creare dei beauty look super colorati ad effetto arcobaleno.

Ecco un piccolo consiglio: affinché gli ombretti pastello rendano al meglio, prima di applicarli stendi una base cremosa bianca, li farà risaltare in tutta la loro luminosità.

Ombretti intensi e dal finish metallico

Un altro colore che indosseremo moltissimo sugli occhi quest’estate è il grigio! Intramontabile, indispensabile per creare smokey eyes intensi, diventa super raffinato se abbinato al rosa cipria. Preparati anche a indossare tonalità metallizzate e dal finish prezioso. Non solo oro, bronzo, rame quindi, ma tutti i colori in generale, in versione metallica, e arricchiti di glitter. Questo finish brillante ad effetto tridimensionale è perfetto per impreziosire il make up ed enfatizzare gli occhi.

Il ritorno di un classico: il rossetto rosso

Anche se il make up occhi è il vero grande protagonista dell’estate 2021, anche le labbra conquistano il loro spazio.

Il rossetto è rosso: già da questo inverno era tornato di gran moda, nonostante l’uso delle mascherine, e per la stagione estiva si conferma un must have. A farsi valere sono sicuramente le tonalità classiche: primo fra tutti il rosso intenso, che porta con sé quell’allure da diva, seguito dalle sfumature aranciate, perfette con l’incarnato scaldato dal sole.

Quest’estate, il rossetto rosso diventa il fulcro del make up, quindi, quando lo indossi, lascia il resto del viso al naturale o realizza un make up nude dall’effetto acqua e sapone.

Il color corallo, protagonista indiscusso della stagione estiva, domina anche le tendenze make up in fatto di guance: il blush in questa tonalità must have esalta lo zigomo ricreando un meraviglioso effetto bonne mine, che trasmette freschezza e benessere.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe