Dal 29 luglio al 30 agosto 2021 l'ecommerce Free Age sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 agosto 2021.
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutto quello da sapere sul color corallo

Tutto quello da sapere sul color corallo

L’estate è arrivata e con lei la voglia di colori intensi, vibranti e vivaci. Una delle tinte estive per antonomasia è il corallo, in tutte le sue sfumature. Sta benissimo con l’abbronzatura, e trasmette una sensazione intensa di calore, raffinatezza e comfort.

Ecco a chi sta bene il color corallo

Ti stai chiedendo se su di te il corallo starebbe bene? Non preoccuparti, è un colore si sposa con tutte le carnagioni, l’importante è saper scegliere la tonalità più adatta al proprio incarnato e sottotono. Se hai la carnagione olivastra punta su una nuance carica, sono sicura che adorerai il modo in cui il corallo esalterà i tuoi colori. Se invece hai la pelle chiara o sei bionda, preferisci una declinazione più delicata: renderà più luminosa la tua pelle!

Color corallo: come abbinarlo

Se hai un capo corallo e non sai con cosa indossarlo, punta sul jeans, che sia un pantalone, una gonna o uno shorts. Il denim sta bene con tutto e riesce a sdrammatizzare ogni outfit; unito al corallo da vita ad un abbinamento glam, ma perfetto per tutti i giorni.

Una seconda soluzione può essere abbinare il corallo con dei colori chiari, in modo da farlo risaltare al meglio. Nuance neutre come il sabbia, il grigio, il tortora, il beige, il rosa e il bianco sono perfette con il color corallo. Puoi scegliere una o più di queste tonalità e combinarle tra loro: il risultato cromatico sarà di grande effetto.

Un’alternativa più dinamica è quella di abbinare il corallo con un capo che abbia un pattern che ne richiami la tinta. La dinamicità di un capo a fantasia, inoltre si sposa benissimo con la vivacità del corallo.

Per dare vita ad un look sorprendente, basato sui contrasti, abbina il blu o il giallo, o ancora il viola o il verde acqua. Se invece vuoi creare un abbinamento cromatico originale ma non ami i contrasti, punta su sfumature appartenenti a tonalità simili, ovvero l’arancione, il rosso, il giallo e il rosa.

Se hai un accessorio color corallo (ad esempio una borsa, o un foulard o delle scarpe), indossalo con un look più spento e basic. Ad esempio, un pantalone nero, una t-shirt stampata e un trench beige; un jeans con una maglietta mariniére; oppure un total look in bianco.

Cosa ne pensi dei look total color? Un outfit corallo ha una fortissima personalità che difficilmente passa inosservata.

Color corallo: come utilizzarlo nel make up

Il color corallo è perfetto per dare una nota di freschezza al make up, per illuminare il viso e per esaltare l’abbronzatura. Ricorda di non esagerare: il corallo è molto vistoso e perciò va dosato bene per creare un make up semplice, quasi effetto nude.

Le tinte rosate sono perfette per la pelle chiara, i toni del pesca vanno bene per la carnagione scura e olivastra; le varianti più aranciate sono per chi ha la carnagione media. Il color corallo è una tinta molto versatile e quindi anche nel make up può essere impiegato in diversi modi.

Un velo di blush corallo sulle guance ti regalerà un bellissimo effetto “baciata dal sole”, scaldando il tuo colorito. Se hai deciso di utilizzare il corallo per truccare le labbra, creerai un punto di luce irresistibile che illuminerà tutto il viso; in questo caso ricordati però di non eccedere con il make up nella zona occhi. Il trucco occhi corallo invece è davvero unico e magnetico, evidenzia lo sguardo creando un contrasto dal fascino unico.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe