Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Crema colorata per il viso: BB cream la scelta migliore

Crema colorata per il viso: BB cream la scelta migliore

A metà strada tra un trattamento idratante e un fondotinta, la BB Cream è un’evoluzione della crema colorata, poiché unisce, in un solo prodotto, le proprietà protettive e idratanti di una crema viso a quelle coloranti di un fondotinta.

Nata in Corea, come cosmetico multitasking, in poco tempo la BB Cream ha conquistato anche l’occidente, grazie alle sue caratteristiche uniche. Adatta alle più svariate esigenze di pelle, la BB cream uniforma l’incarnato senza appesantirlo; minimizza le imperfezioni e i pori dilatati in modo semplice e naturale; idrata e protegge il viso dal precoce invecchiamento ed è ideale in ogni stagione, soprattutto quando si desidera una beauty routine veloce, minimale, da realizzare in pochi gesti.

Come scegliere la BB cream migliore?

Nella scelta della BB Cream più adatta alle esigenze potrebbe incidere il costo, la tipologia e le formulazioni del prodotto. È molto importante prestare attenzione alla lista degli ingredienti per accertarsi della presenza o meno di siliconi e parabeni.

I cosmetici “Low Cost” hanno il vantaggio di avere costi contenuti e una facile reperibilità, ma non sempre la composizione e la colorazione garantiscono prestazioni entusiasmanti. Le BB cream più blasonate offrono una gamma di colorazioni più naturali e prestazioni più elevate ma, a volte, il costo maggiorato non garantisce l’assenza di certi ingredienti poco amati dalle donne.

Le neo BB Cream proposte dal canale farmaceutico sono infine più indicate per chi ha problematiche di pelle  e necessita prodotti ad alta tollerabilità. Queste BB Cream sono state appositamente studiate per soddisfare la richiesta di chi, pur avendo specifici problemi di intolleranza al nickel, parabeni, profumi o allergie di varia natura, non vuole rinunciare ad avere un prodotto versatile e facile da usare.

La BB Cream Let Me Color di Free Age contiene olio di mandorle dolci ricco di acidi grassi; acido ialuronico, attivo come idratante distensivo e protettivo; estratto di echinacea, che possiede attività lenitiva e disarrossante cutanea; estratto di acmella oleracea, con proprietà rilassanti e distensive sulle rughe. Inoltre la BB Cream di Free Age è dermatologicamente testata, contiene profumi formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie, è testa al nichel, senza parabeni, senza glutine e senza lanolina e materie prime di origine animale né colori sintetici.

bb cream let me color

Infine, testate sempre la BB Cream per selezionare il colore più adatto all’incarnato e valutare il potere idratante e la coprenza. In questo modo avrete sempre un aspetto impeccabile con pochissime semplici mosse.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe