Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

A chi sta bene il Lilla secondo l’Armocromia

A chi sta bene il Lilla secondo l’Armocromia

Colore pastello appartenente alla gamma del viola, il lilla è una tonalità romantica, molto chic ed è molto apprezzato in estate.

Il lilla è un colore molto versatile, infatti è perfetto sia con tessuti svolazzanti e impalpabili e capi dall’animo romantico e femminile, sia se utilizzato per creare look più casual e dal mood sporty.

Insomma il lilla riesce a valorizzare senza sforzi ogni genere di indumento: dagli mini e maxi dress, alle camicie, alle giacche, oppure le felpe. Forse è proprio per questo motivo che è amatissimo da noi donne! Se anche tu subisci il fascino di questo colore, e vuoi scoprire come indossarlo nel migliore dei modi in base al tuo incarnato, sei nel posto giusto: di seguito ti spiegherò a chi sta bene il lilla secondo l’Armocromia.

 

Lilla: ecco come scegliere la sfumatura adatta secondo l’Armocromia

 

Vediamo quindi come scegliere la giusta sfumatura di lilla in base alla nostra stagione di appartenenza, proprio come ci insegna l’Armocromia.

I test dei colori dell’Armocromia indicano che il lilla è un colore amico delle donne Estate e delle donne Inverno, infatti entrambe le stagioni rendono moltissimo quando sono vestite con colori brillanti. Per le donne Inverno la versione più indicata è quella più intensa e scura, mentre alle donne Estate dona di più la variante polverosa e soft.

Fortunatamente esistono davvero tante gradazioni di lilla, più o meno chiare e con diverse intensità di colore, quindi è davvero difficile non trovarne una che stia bene con il proprio incarnato.

Le donne appartenenti alla stagione autunno sono quelle che troveranno maggiori difficoltà con il lilla, che è una tonalità fredda: i loro colori danno il massimo quando sono esaltati dai toni caldi della natura. In questi casi il mio consiglio è sempre di non rinunciare ad un colore che ci piace, di evitare naturalmente il total look, di sceglierne la tonalità più adatta (in questo caso quindi meno fredda possibile) e di indossarlo all’interno di una fantasia composta da colori in palette, o di sfoggiarlo in piccole dosi, magari con un accessorio, o un dettaglio, sempre all’interno di un look che si sposa con le nostre caratteristiche.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe