Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Il make up delle star: Angelina Jolie

Il make up delle star: Angelina Jolie

Angelina Jolie: attrice, regista, modella e icona di bellezza. È sicuramente tra le donne più seguite, non solo per il suo charm inconfondibile e la sua bellezza prorompente, ma anche per l’idea di femminilità che sa esprimere, anche attraverso un look minimal chic, sobrio e elegante, rimasto invariato nel tempo.

C’è comunque da sottolineare che il suo viso squadrato, caratterizzato da una mascella piena di personalità, è sempre stato un limite dal punto di vista artistico, poiché per poter armonizzare una caratteristica così importate occorre valorizzare al massimo gli occhi mettendoli in evidenza.

Nasce così l’iconico stile “Jolie”: ciglia lunghe e folte, occhi magnetici allungati da una riga di eyeliner nero sottile, labbra carnose vestite di tinte nude leggermente glossate e un leggero contouring, ben lontano dal “virtuosismo pittorico” di Kim Kardashian. Anche le sopracciglia ad ala di gabbiano hanno il loro perché, armonizzando questo volto per natura un po’ androgino, che necessita di essere si esaltato ma con alcuni stratagemmi specifici e senza mai esagerare.

SOBRIETÁ

Nel look di Angelina troveremo sempre il trionfo di toni neutri sul marrone chiaro e scuro, bronzo, oro, grigio che regalano allo sguardo un effetto naturale, grazie all’assenza di netti contrasti cromatici e grafici.

Nel corso della carriera il suo make-up ha infatti mantenuto inalterate alcune scelte stilistiche, come il sottolineare la rima cigliare con una sottile linea di eyeliner allungata e sfumata, e l’enfatizzare lo sguardo attraverso l’applicazione di ciglia finte verso l’esterno.

CARISMA

Per un look più magnetico l’attrice ha sfoggiato anche un make-up più sofisticato, realizzato attraverso uno smokey-eyes leggero sui toni del grigio scuro e del marrone, mentre per  le labbra la scelta è  ricaduta su un color rosa carne leggermente glossato.

Se amate ricreare questo effetto perché non provate a usare la matita labbra LIP DEFINIR 01 in abbinamento con il LIP GLASS 01?

LUMINOSITÁ

Anche il NUDE make-up dal finish glowing è ultimamente una costante della Jolie negli ultimi eventi mondani. Il suo segreto?

Puntare su un primer uniformante ad azione riempitiva, un fondotinta luminoso e un leggero, come lo Skin Perfection e un contouring d’effetto, da realizzare andando a ombreggiare i lati del viso, la mascella, l’area al di sotto degli zigomi ed i lati del naso.

RED CARPET

Per gli eventi più glam e fashion l’ex signora Pitt ama osare con labbra di color di rosso fuoco, leggermente glossate, e una sottile linea di eyeliner nero, un binomio questo di estrema eleganza e carisma.

Personalmente è il look che più amo di LEI!

Cosa ne pensate di Angelina?

Siete d’accordo con me sul fatto che sia una donna ricca di fascino ed eleganza?

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe