Video tutorial – Sopracciglia perfette in 3 step
Le sopracciglia sono fondamentali per delineare la cornice naturale degli occhi, donando carattere ed espressione al viso. Possono essere delineate con vari prodotti: in crema, in polvere o con semplici matite, che risultano essere più pratiche e maneggevoli, anche per mani meno esperte.
Per disegnarle correttamente è importante, inizialmente, controllarne la forma prendendo in considerazione 3 specifici punti :
- Per stabilire il corretto inizio del sopracciglio tracciate una linea immaginaria posizionando la matita in verticale all’altezza dell’ala esterna del naso e dell’angolo interno dell’occhio, facendola poi intersecare al sopracciglio: questo sarà il nostro punto iniziale.
- Per individuare la fine del sopracciglio, sarànecessario fare più o meno lo stesso procedimento, ma la linea immaginaria passerà obliquamente per la parte più esterna dell’occhio e termineràesattamente dove dovrebbe terminare il sopracciglio.
- Infine, per definire il punto luce, nonchéin punto più alto del sopracciglio, saràsufficiente partire sempre dall’ala esterna del naso, e tracciare una linea immaginaria obliqua passante tra la parte esterna dell’iride (mantenendo sempre lo sguardo dritto): troverete così quello che dovràessere il punto più alto della sopracciglia.
Per definire le sopracciglia iniziate a pettinarle verso l’alto con l’apposito pettinino e poi, con l’ausilio della matita colorata, tracciate dei piccoli tratti trasversali seguendo la direzione del pelo.
Come secondo passaggio, pettinate le sopracciglia verso il basso e ripetete la stessa operazione facendo attenzione a riempire tutti gli spazi tra un pelo e l’altro.
Infine, con il pettinino, date forma alle vostre sopracciglia, che adesso saranno perfette e naturalmente definite!
MATITE SOPRACCIGLIA
Come matita sopracciglia potrete scegliere tra le classiche matite temperabili (con o senza fissatore) e le più moderne matiteautomatiche, come la Brow Shape di Free Age. La caratteristica intrinseca di entrambe è, infatti, quella di assicurare una tenuta per tutta la giornata, resistendo al sebo e al sudore.
Vi lasciamo al video tutorial della nostra make up artist Monica Guidi.