Tutorial – Trucco occhi naturale
Nel make up occhi il dettaglio è fondamentale. In questo video tutorial vediamo insieme come usare al meglio i prodotti Free Age per uno sguardo impeccabile.
Le sopracciglia
Video fino a 41 secondi
Cominciamo dalla matita sopracciglia New Eyebrow di Free Age, dotata di fissatore trasparente per aumentarne la tenuta e assicurando una maggiore definizione.
Si comincia disegnando un tratto netto alla base e un altro al punto di altezza per definire il perimetro. Si stende a piccoli tratti obliqui seguendo la direzione naturale dell’arcata sopracciliare, riempiendo gli spazi vuoti e definendo la lunghezza della coda.
Con il pennello specifico o quello in dotazione alla matita, tiriamo il colore verso l’alto, sfumandolo per un effetto definito e naturale al contempo.
Gli occhi – Applico il trucco
Video fino a 1.51 secondi
Con la matita occhi Accent Kajal di Free Age, dotata di mina morbida per assicurare una perfetta sfumabilità, si traccia un tratto deciso dall’angolo esterno inferiore verso la metà dell’occhio e poi si allunga la linea dall’angolo verso la piega palpebrale.
Dal vertice va tracciata la linea verso la metà della palpebra superiore per definire la rima ciliare. Con un pennello di precisione sfumiamo leggermente per uniformare il colore nero, prelevando un ombretto scuro. In questo caso si utilizza una tonalità blu notte presente nella palette Paint numero 3 di Free Age e viene applicato con un pennello per aumentare l’intensità e la durata della nuance partendo dalla rima inferiore per arrivare poi a quella superiore.
Gli occhi – Fisso il trucco
Video fino a 2.24
Stendiamo un velo di correttore stick con il pennello specifico per dare una base cremosa sulla palpebra in modo da fissare ed esaltare maggiormente la colorazione dorata. Preleviamo l’ombretto color bronzo con il pennello duo di Free Age e lo applichiamo sulla palpebra mobile facendo attenzione a non sovrastare il colore di base blu.
Risaltiamo occhi e sopracciglia
Video fino a 3.08
Per risaltare l’arcata sopracciliare e dare maggiore luminosità utilizziamo il correttore illuminante Diamond Touch. Con la matita Accent burro si realizza un tratto deciso sia sull’angolo interno dell’occhio, per dare un punto luce, sia all’interno della rima ciliare inferiore.
Infine sfumiamo leggermente il colore marrone nella zona inferiore al disotto del blu per ammorbidire la profondità dello sguardo.