Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco per occhi marroni: scopri come valorizzarli al meglio!

Trucco per occhi marroni: scopri come valorizzarli al meglio!

In questo articolo ti spiegherò come valorizzare al meglio i tuoi occhi marroni con l’aiuto del make up.

Come prima cosa devi sapere che, se hai gli occhi marroni, sei molto fortunata! Infatti hai la possibilità di metterli in risalto in maniera abbastanza semplice, con il minimo sforzo, e con infinite possibilità.

Ti spiego perché: il marrone è il risultato dell’unione tra i tre colori primari, rosso, blu e giallo, e proprio per questo si abbina perfettamente con ogni colore.

Sia le tonalità calde che quelle fredde sono in grado di illuminare la tua iride: quindi hai la libertà di scegliere come truccarti in base al tuo umore, all’occasione, al tuo look, e ovviamente in base ai tuoi gusti. Ad esempio puoi optare per delle tonalità neutre e delicate per realizzare un trucco per il lavoro, e puoi utilizzare delle sfumature più particolari e vibranti per dare vita ad un beauty look particolare per una serata fuori.

Occhi marroni: ecco le sfumature che li valorizzano di più

Come accennato poco fa, gli occhi marroni si abbinano perfettamente ad ogni tonalità della ruota dei colori; ma tra tutte le possibilità, le sfumature del blu sono quelle che in assoluto li valorizzano meglio. Per ottenere una massima resa grazie al tuo make up, ti consiglio di sfumare sulle palpebre una o più di queste tonalità di ombretto: blu elettrico, blu navy e indaco.

Ogni iride è assolutamente unica, ma per essere più precise, possiamo suddividere gli occhi marroni in due grandi sottocategorie, gli occhi castano chiaro e quelli marrone scuro; vediamo di seguito come truccarli.

Trucco occhi castano chiaro

Se hai gli occhi castano chiaro, le tonalità oro, champagne e bronzo sono quelle più indicate per te. Anche ombretti color tortora e marrone si sposano perfettamente con il colore dei tuoi occhi; così come le tonalità verdi, gialle, arancioni e rosse creano un favoloso contrasto con l’iride; mentre il verde e il viola la illuminano e la fanno brillare; se vuoi realizzare un make up più audace, che abbia anche un risultato garantito, punta su dei colori pop e vibranti, il risultato sarà sorprendente.

Trucco occhi castano scuro

Se i tuoi occhi sono castano scuro, le tonalità ideali per te sono quelle più scure: grigio antracite, prugna, verde abete. Queste sfumature daranno al tuo sguardo una fortissima intensità. Per aggiungere profondità, completa il tuo beauty look con un eye-liner nero, blu scuro o marrone: darai vita ad una combinazione pazzesca, di cui non potrai più fare a meno.

Se ti piacciono le nuance più delicate, punta sui colori pastello: faranno illuminare i tuoi occhi marroni; il rosa ne ammorbidirà il colore, il verde renderà i tuoi occhi sensuali.

Ecco una cosa da tenere bene a mente: è vero che se hai gli occhi marroni, non puoi sbagliare con nessun colore; ma per ottenere un risultato armonico, prendi in considerazione anche il colore della tua pelle e dei tuoi capelli. Ad esempio, se hai la carnagione chiara, preferisci ombretti freddi, viceversa se il tuo incarnato è scuro, le tonalità fredde sono quelle che fanno per te.

Il mio consiglio? Se hai gli occhi marroni hai un’intera ruota dei colori da cui attingere, quindi scatena la tua fantasia, sii creativa, sperimenta e gioca d’immaginazione.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe