Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Il make up per ingrandire gli occhi piccoli

Il make up per ingrandire gli occhi piccoli

Bentornate su questo nuovo articolo dedicato al make-up per ingrandire l’occhio.

Non tutte infatti possono vantare occhi grandi e impattanti, ecco perché oggi vogliamo svelarvi i nostri 5 segreti di bellezza per rendere lo sguardo protagonista.

TIGHTLINING, ovvero l’eyeliner invisibile che rende gli occhi più belli!

La tecnica del tightlining consiste nello scurire la rima cigliare interna superiore, stando con la punta della matita vicinissime all’attaccatura delle ciglia, così da non lasciare spazi bianchi. Per realizzare questo passaggio utilizzate la matita Accent kajal nera ben appuntitafacendo attenzionea rimanere ben aderenti alle ciglia superiori. Infine, non dimenticate di applicare la stessa matita lungo la rima cigliare esterna inferiore, anche questa volta rimanendo ben vicine alle ciglia.

CUT CREASE, ovvero l’effetto “taglio piega”!

Il cut crease è un effetto pittorico in uso fin dagli anni ’60, quando le palpebre venivano marcate da una linea che metteva in evidenza la curvatura della piega dell’occhio, lasciando la palpebra mobile più chiara e luminosa. Da Mina ad Adele, molte celebrities hanno scelto di esaltare gli occhi ingrandendoli proprio con questa tecnica, più difficile a dirsi che a realizzare.

Con il pennello per ombretto duo, utilizzato dalla parte cilindrica, sottolineate, tenendo l’occhio aperto, la piega naturale dell’occhio utilizzando un ombretto opaco e naturale come l’ombretto in polvere Blink 4C. Sfumate poi l’ombretto sulla parte dell’osso oculare appena al di sopra della piega dell’occhio, in modo che gli occhi sembrino più profondi e l’occhio luminoso!

Matita color burro

La matita Accent Burro è perfetta per delineare l’interno dell’occhio e regalare una maggiore ampiezza, anche per gli occhi più piccoli. Grazie al suo colore bianco burro si mimetizza perfettamente con il colore della sclera illuminando il dotto lacrimale e creando un effetto ottico di grande naturalezza.

Mascara

Per aprire lo sguardo e far sembrare gli occhi più grandi vi consigliamo di utilizzare il mascara allungante Yfacendo in modo di aprire le ciglia a “ventaglio”.Per completare il vostro look potrete applicare il mascara panoramico blu sulle punte delle ciglia per renderle ancora più nere e definite! Il colore blu fa, infatti, sembrare il bianco dell’occhio più bianco, per questo si consiglia di applicarlo anche sulle ciglia inferiori.

Occhio alle sopracciglia

Le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nell’aprire lo sguardo e far sembrare più grandi gli occhi. Soprattutto quando si parla di make-up per ingrandire gli occhi piccoli, la forma delle sopracciglia fa la differenza. Definite le sopracciglia con la matita automatica Brown Shape 1S o 2S, allungando leggermente la parte finale della coda.

Conclusa questa operazione, prendete l’ombretto luminoso Water Shock 1Cper schiarire e illuminare la parte inferiore dell’arcata sopraccigliare e ingrandire lo sguardo.

In questo modo i vostri occhi saranno i protagonisti indiscussi del vostro look!

 

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe