Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Realizzare un make up completamente blu

Realizzare un make up completamente blu

Pur avendo nel nostro beauty-case tantissimi ombretti che ci hanno fatto innamorare proprio per le loro tonalità particolari, spesso tendiamo ad utilizzare sempre quei due o tre colori più classici.

Ci sono giorni però in cui ci sentiamo più creative, momenti in cui abbiamo bisogno di un pizzico di novità e siamo più predisposte a giocare con i colori.

La sua vivacità rende il blu un colore perfetto per questo tipo di “esperimenti”: è una tinta intensa, espressiva e mai banale, ma allo stesso tempo è il “comfort color” per eccellenza. Il blu è un colore perfetto per realizzare un make up occhi senza il timore di sbagliare: si abbina alla perfezione con tutti i colori dell’iride, esalta gli occhi scuri e fa brillare quelli chiari.

Make up occhi blu: cosa devi sapere

Se hai deciso di utilizzare il blu per realizzare un make up occhi, tieni a mente che questo colore dà il meglio di sé quando è utilizzato da solo.

Il blu è un colore con una personalità ad alto impatto, quindi prima di realizzare un make up occhi blu dovrai decidere cosa indossare: un trucco occhi blu sta benissimo con outfit bianchi, neri o rosa tenue, invece è da evitare se il tuo look è già molto colorato.

Trucco occhi blu: tre modi per realizzarlo

Smokey eye blu

Il blu può essere una valida alternativa al nero: hai mai provato a realizzare uno smokey eyes blu, magari con un ombretto satinato o aggiungendo un velo di glitter? L’effetto wow è assicurato.

Per realizzare uno smokey eye utilizzando unicamente il colore blu avrai bisogno dell’ombretto mono compatto Smokey e della matita occhi blu Eye Smokey.

Realizzarlo è semplicissimo: con la matita traccia una linea lungo l’attaccatura delle ciglia, avendo cura di passare la punta tra una ciglia e l’altra e poi sfumala leggermente. Ora è la volta dell’ombretto: la sua texture morbida e perfettamente sfumabile, renderà semplice modulare il colore in modo da renderlo più chiaro nell’angolo interno dell’occhio e più intenso nella coda. Il segreto è applicare poco prodotto alla volta sfumandolo con precisione.

Cat eye blu

Molto elegante e scenico è anche l’effetto di un cat eye blu, realizzato con una linea di eye liner sulla palpebra superiore. Utilizzando unicamente l’eye-liner blu per realizzare il tuo make up occhi, la quasi totalità della palpebra rimarrà nuda: in questo caso puoi optare per un tratto di eye-liner deciso, spesso e con una coda molto pronunciata. Questo tratto marcato e bold è tutto quello che ti serve per ottenere un trucco occhi blu da gatta con un pizzico di verve in più.

Cut Crease blu

Una soluzione make up sempre d’impatto è il Cut Crease, tecnica in grado di rendere lo sguardo magnetico ed intenso. Per realizzarlo utilizza una tinta d’ombretto chiara, per esempio color argento, sulla palpebra mobile ed il blu intenso su quella fissa. Fai attenzione a delineare un tratto di confine netto e marcato tra i due colori per potenziare l’effetto di questo tipo di trucco: i tuoi occhi risulteranno più grandi e lo sguardo sarà enfatizzato dal contrasto tra le due tonalità.

trucco toni blu occhi

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe