Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Un buon trucco per le lentiggini, da dove iniziare

Un buon trucco per le lentiggini, da dove iniziare

Da dove iniziare se hai le lentiggini? Innanzi tutto le lentiggini non andrebbero considerate come un difetto poiché esse rappresentano una caratteristica della pelle, sono invece sinonimo di una bellezza originale che suscita emozione, simpatia e sensualità allo stesso tempo.

Modelle famose come Cintia Dicker o attrici del calibro di Julianne Moore e Sienna Miller sono apprezzate proprio grazie al fascino distintivo dovuto alle loro lentiggini.

In caso di sovrabbondanza di lentiggini, alcune donne tendono invece a voler coprire in parte il volto, per dare un aspetto più omogeneo o semplicemente per sperimentare una variazione del loro look.

I truccatori professionisti solitamente onorano le lentiggini e le considerano un vero must, al punto che suggeriscono di non camuffarle e agiscono con il trucco al fine renderle armoniose con il resto del viso. C’è chi addirittura ne disegna volutamente qualcuna.

Vi sono quindi diversi punti di vista, da chi le trova irresistibili a chi invece tende a mascherarle, in altri casi ancora esistono alcune tematiche di base che vanno considerate oltremodo e che non hanno nulla in comune con il senso estetico, parliamo ad esempio di rossori, linee e macchie.

In questi casi sarà utile un parere professionale in ambito dermatologico per valutare i trattamenti più idonei, mentre per quanto riguarda il trucco, alcune sono le considerazioni che possiamo tenere a mente.

In primis la scelta di un ottimo prodotto cosmetico, quelli proposti nella linea Free Age hanno proprietà non invasive e sono creati con particolare attenzione in riferimento a questo tipo di esigenze, consentendoti di ottenere una base omogenea ed uniforme, punto di partenza essenziale per costruire un trucco perfetto.

Il fondotinta illuminante Skin Perfection ha una consistenza leggera e delicata, adatto a tutti i tipi di pelle, la sua texture si applica e si sfuma facilmente. Contiene estratto di Acmella Oleracea dalle proprietà rilassanti e distensive sulle rughe, senza glutine, senza parabeni, senza allergeni, privo di D5 e testato al Nichel.

Da qui puoi iniziare certamente a valutare la tua bellezza, la salute della tua pelle, senza rinunciare alla performance del trucco e naturalmente alle tue lentiggini.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe