Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come realizzare uno smokey eyes verde

Come realizzare uno smokey eyes verde

Già da diverso tempo, accanto allo smokey eyes full black, sicuramente più diffuso ed utilizzato, si sono affermate alcune varianti dai colori vibranti e decisi. Lo smokey eyes, infatti, si può realizzare con ogni tonalità e, con alcuni colori in particolare, il risultato è veramente suggestivo. Il verde è proprio uno di questi.

Lo smokey eyes verde, infatti, è un make up inteso e intrigante, ed è un trucco occhi ideale per mettere in risalto le iridi marroni e nocciola. Se hai gli occhi di questo colore, lo smokey eyes verde è un’alternativa più che valida al classico smokey nero, ugualmente d’effetto, ma con un twist in più che solo il verde sa dare.

Le regole per realizzare uno smokey eyes verde sono le stesse del normale smokey: non devono esserci linee decise, l’intero make up deve prendere vita grazie alla sfumatura tra le nuance utilizzate.

Smokey eyes verde step by step

Di seguito ti spiegherò passo dopo passo tutto ciò che devi fare per realizzare uno smokey eyes verde a regola d’arte. Non ti resta che seguire il procedimento e sfoggiare il tuo bellissimo trucco occhi!

Per iniziare stendi una goccia di primer sulle palpebre in modo da rendere omogenea la pelle e da prolungare la durata del trucco occhi.  Adesso puoi applicare l’ombretto verde sfumandolo con un pennellino piatto sulla palpebra mobile, fino ad superare leggermente la piega palpebrale, e sulla palpebra inferiore.

Con un ombretto verde più chiaro crea una sfumatura nell’angolo interno dell’occhio, e un’altra sfumatura partendo dall’altezza della piega palpebrale verso l’alto. Sfuma con il pennellino fino a quando lo stacco tra i colori non sarà più netto e percepibile, le due tonalità dovranno fondersi in maniera armoniosa.

Adesso crea un punto luce nella parte interna dell’occhio. Per farlo utilizza un ombretto dorato e sfumalo leggermente verso l’esterno. Crea un altro punto luce subito sotto le sopracciglia con un ombretto chiaro, l’ideale sarebbe color panna e dal finish matte, come lo Smokey 01. Devi stenderne proprio una minima quantità in modo da illuminare la zona; questo piccolo trucchetto creerà un effetto ottico che solleverà le arcate sopracciliari, aprendo il tuo sguardo.

Per intensificare il tuo smokey eyes verde puoi usare una matita waterproof all’interno dell’occhio: puoi optare per il verde, per un effetto ton-sur-ton oppure puoi usare una matita nera per un risultato ancora più deciso. Se ti piace, per creare un risultato super intenso e definire ulteriormente il make up appena realizzato, puoi disegnare una linea di eye-liner.

Ora che hai finito di realizzare questo bellissimo trucco occhi verde, enfatizza al massimo le ciglia con il mascara, dandogli volume extra e incurvandole con un mascara nero. Non dimenticare di definire anche le sopracciglia, ridisegna con precisione la loro forma con una apposita matita come la Eye Brow e riempi i punti in cui sono meno folte, faranno da cornice perfetta per il tuo smokey eyes verde.

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe