Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Sguardo intenso con il make up: matita, ombretto e mascara

Sguardo intenso con il make up: matita, ombretto e mascara

Gli occhi catturano l’attenzione di chi osserva e dicono molto della nostra personalità, per questo motivo è opportuno valorizzarli con un make up d’effetto. Pochi elementi per rendere lo sguardo intenso: matita, ombretti e mascara.

Per realizzare un trucco sugli occhi ricercato e definito è necessario utilizzare una matita idonea che consenta un tratto preciso e dia la possibilità di sfumare il colore con un pennello da ombretto. La matita kajal, per esempio, presenta una mina morbida che assicura una perfetta sfumabilità, senza imperfezioni e sbavature. Per disegnare la linea si traccia con la matita una retta partendo dall’angolo esterno inferiore verso la metà dell’occhio, poi si allunga la medesima linea dall’angolo verso la piega palpebrale. Dal vertice si traccia la linea verso la metà della palpebra superiore per definire la rima ciliare.

In seguito si sfuma la tonalità con un pennello da ombretto per creare un’ombra nella rima ciliare inferiore e poi quella superiore, una volta creata l’ombreggiatura è fondamentale stendere un ombretto che fissa e intensifica la nuance. In alternativa è possibile adoperare la matita eyeliner per rendere il tratto marcato e la linea precisa per un risultato di eyeliner effetto grafo, in questo caso la precisione è l’elemento importante. Concludere il trucco utilizzando degli ombretti a seconda delle esigenze personali, di outfit o di eventi mondani.

Da non dimenticare il mascara: un prodotto che utilizzano tutte le donne per valorizzare le ciglia e rendere lo sguardo intenso e profondo.

I prodotti Free Age sono testati dermatologicamente, ideali anche per chi utilizza lenti a contatto.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe