Preparare la pelle per il trucco
Un passaggio molto importante se si vuole ottenere un trucco impeccabile, è la preparazione della pelle per ottenere il massimo risultato dal punto di vista della luminosità, freschezza e durata del make up.
Prima di applicare make up
Il primo passo fondamentale è una buona detersione della pelle per ottenere un risultato immediato e duraturo nel trucco. Detergere il viso con prodotti idonei alla tipologia della pelle è fondamentale, un’operazione che richiede pochissimi secondi da ripetere costantemente mattino e sera.
In seguito applicare un tonico o acqua termale per mantenere idratata la pelle del viso, e infine una crema idratante adatta a tutte le età, oppure un anti-agè in caso di pelle matura.
Preparazione della base
Una volta preparata la pelle con un’equilibrata idratazione, è possibile stendere una base trucco specifica secondo le necessità. Una base trucco astringente in caso di pelle tendenzialmente lucida, oppure una a lunga durata per aumentare la tenuta del trucco, ideale per serate, matrimoni o eventi importanti.
Free Age propone un primer filler a base siliconica e d’immediata asciugatura che leviga la pelle e distende i segni d’espressione preparando il viso al make up. Una formula ben tollerata adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più sensibili, poiché contiene siliconi volatili, estratto di Calendula per un’azione idratante e lenitiva, Vitamina E antiossidante naturale per contrastare i radicali liberi e Acido Ialuronico per un effetto idratante e levigante. Dopo aver applicato il prodotto la pelle risulta levigata, i pori ridotti e le zone di lucidità controllate grazie al suo effetto opacizzante. Testato al nichel, dermatologicamente testato, senza parabeni e senza profumo. Utilizzarlo è molto semplice: una volta deterso e idratato il viso stendere una piccola quantità di prodotto con il pennello o con le dita.
Adesso la pelle è pronta per l’applicazione della base preferita e più adatta all’occasione!