Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Preparare la pelle per il trucco

Preparare la pelle per il trucco

Un passaggio molto importante se si vuole ottenere un trucco impeccabile, è la preparazione della pelle per ottenere il massimo risultato dal punto di vista della luminosità, freschezza e durata del make up.

Prima di applicare make up

Il primo passo fondamentale è una buona detersione della pelle per ottenere un risultato immediato e duraturo nel trucco. Detergere il viso con prodotti idonei alla tipologia della pelle è fondamentale, un’operazione che richiede pochissimi secondi da ripetere costantemente mattino e sera.

In seguito applicare un tonico o acqua termale per mantenere idratata la pelle del viso, e infine una crema idratante adatta a tutte le età, oppure un anti-agè in caso di pelle matura.

Preparazione della base

Una volta preparata la pelle con un’equilibrata idratazione, è possibile stendere una base trucco specifica secondo le necessità. Una base trucco astringente in caso di pelle tendenzialmente lucida, oppure una a lunga durata per aumentare la tenuta del trucco, ideale per serate, matrimoni o eventi importanti.

Free Age propone un primer filler a base siliconica e d’immediata asciugatura che leviga la pelle e distende i segni d’espressione preparando il viso al make up. Una formula ben tollerata adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più sensibili, poiché contiene siliconi volatili, estratto di Calendula per un’azione idratante e lenitiva, Vitamina E antiossidante naturale per contrastare i radicali liberi e Acido Ialuronico per un effetto idratante e levigante. Dopo aver applicato il prodotto la pelle risulta levigata, i pori ridotti e le zone di lucidità controllate grazie al suo effetto opacizzante. Testato al nichel, dermatologicamente testato, senza parabeni e senza profumo. Utilizzarlo è molto semplice: una volta deterso e idratato il viso stendere una piccola quantità di prodotto con il pennello o con le dita.

Adesso la pelle è pronta per l’applicazione della base preferita e più adatta all’occasione!

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe