Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come ingrandire le labbra con la tecnica dell’Overlining

Come ingrandire le labbra con la tecnica dell’Overlining

L’Overlining o Lip Lining è una tendenza che crea un effetto ottico che dona volume alle labbra in maniera naturale grazie all’aiuto del make up. Ultimamente sta spopolando tra vip e celebrità: J-Lo, Gigi Hadid, Haley Bieber, Adriana Lima, e la nostrana Chiara Ferragni sono solo alcune delle tantissime star che non perdono occasione per sfoggiare questa tecnica che sta impazzando anche sui social.

Ne avevi mai sentito parlare? Probabilmente si, perché non è una vera novità, bensì un grande ritorno, questa tecnica infatti era già molto in voga alla fine degli anni Novanta, e nei primi anni Duemila. Il motivo per cui sta avendo tanto successo questo trend è molto semplice: l’Overlining enfatizza le labbra, rendendole più piene, voluminose e ampie, solo con l’aiuto del trucco. E chi non vorrebbe avere labbra più piene e seducenti, senza ricorrere alla medicina estetica?!

Una cosa è certa: la versione moderna di questo trend è meno sfacciata di quella degli anni ’90: la matita utilizzata deve essere molto simile alla tonalità delle labbra e il risultato finale deve essere molto naturale e mai marcato o esagerato.

Ingrandire le labbra grazie all’Overlining

L’idratazione delle labbra è fondamentale, preparale con uno scrub che eliminerà eventuali imperfezioni o pellicine, oltre a stimolare la circolazione rendendole più piene,  idratale poi con un primer.

Utilizza una matita quanto più possibile simile al colore delle labbra, e tracciane il contorno fuoriuscendo dai bordi di 1-2 millimetri. Inizia dall’arco di cupido, definendolo in maniera precisa, e poi prosegui ridisegnando l’intera bocca e eventualmente correggendo lievi asimmetrie.

Una volta terminato il contorno, sfuma delicatamente la matita verso l’interno in modo da riempire leggermente le aree vicine ai bordi e creare un effetto di tridimensionalità. Durante questo passaggio non scurire la parte centrale della bocca, che così sarà leggermente più chiara e sembrerà più sporgente rispetto ai lati.

Adesso è il momento di applicare un rossetto nude, della stessa tonalità della matita. Picchietta un velo di gloss al centro delle labbra, questo trucchetto le renderà ancora più voluminose, oltre a catturare la luce e a minimizzare gli stacchi di nuance.

L’Overlining di solito è una tecnica realizzata nei toni del nude, ma potrà capitarti di vederlo anche in rosa, o addirittura rosso, perché si presta ad essere realizzato con qualsiasi binomio matita-rossetto pressoché della stessa tonalità.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe