SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up Wabi-Sabi: Esplora la bellezza delle imperfezioni

Make up Wabi-Sabi: Esplora la bellezza delle imperfezioni

Il make up Wabi-Sabi è molto più di una tendenza; ispirato alla tradizione giapponese è una filosofia che offre un approccio unico che celebra la bellezza autentica delle imperfezioni. Il concetto di Wabi-Sabi arriva ad abbracciare anche il make up. Scopriamo insieme i segreti di questa filosofia affascinante, ti spiegherò come applicare i concetti del Wabi-Sabi nei tuoi beauty look quotidiani.

Il concetto di Wabi-Sabi

Il termine Wabi-Sabi deriva da due concetti giapponesi distinti ma collegati. “Wabi” esprime l’eleganza derivante dalla semplicità e dalla modestia, mentre “Sabi” rappresenta la bellezza che emerge con il passare del tempo. Insieme, questi elementi creano un’estetica unica che valorizza l’aspetto imperfetto e transitorio delle cose.

Adesso questa filosofia si è affacciata nel mondo del make up dando vita ad un’idea di trucco che entusiasma immediatamente, seducendo con serenità e semplicità, distinguendosi completamente da tutto ciò che è stato di tendenza finora.

Il make up Wabi-Sabi: linee guida essenziali

Pelle naturale

Il make up Wabi-Sabi inizia con una base che riflette la naturale luminosità della pelle senza coprirla. Scegli fondotinta leggeri e trasparenti che permettano alla tua pelle di respirare e di far trasparire la propria essenza.

La chiave è ottenere un aspetto fresco e radiante senza coprire completamente le piccole imperfezioni.

Sopracciglia morbide e sfumate

Abbandona l’approccio preciso e definito delle sopracciglia e abbraccia uno stile più morbido e naturale. Utilizza una matita per sopracciglia per riempire leggermente, e passa poi un gel, seguendo la naturale direzione delle sopracciglia, assecondando i ciuffi naturali. L’obiettivo è ottenere un look informale e naturale.

Make up tutt’altro che perfetto

La precisione e la perfezione non sono più all’ordine del giorno: il wabi-sabi vuole un trucco deciso ma non perfetto come siamo abituate a pensarlo e realizzarlo. Il make up diventa asimmetrico, non uniforme ed anche irregolare.

I make up Wabi-sabi ci fa riscoprire la bellezza in un modo completamente nuovo, ci offre un’opportunità unica di esplorare una bellezza senza tempo e autentica.

Sperimenta con i principi di questo stile giapponese e scopri come la filosofia Wabi-Sabi può trasformare il tuo approccio al make-up, celebrando la bellezza nelle sue forme più genuine.

 

Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe