Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up con gli occhiali

Make up con gli occhiali

Il trucco per chi indossa gli occhiali da vista segue delle regole differenti rispetto a chi non li porta o preferisce utilizzare le lenti a contatto. Una volta individuata la montatura adatta al proprio viso, è possibile realizzare un make up secondo esigenze e gusti differenti.

La prima cosa da realizzare è una base trucco semplice e uniforme in modo da avere un aspetto naturale e luminoso. In seguito definire i dettagli come sopracciglia, occhi e bocca. La scelta del trucco dipende dalla tipologia di occhiale indossato. Oggi le montature proposte dalla maggior parte dei brand sono di grandi dimensioni, di forma geometrica e di colore scuro, nero o tartaruga.

Quando l’occhiale incornicia il viso, l’occhio sotto la lente tende a perdersi, si riduce a tal punto da avere un viso e una personalità “anonima”. Per questo motivo che il trucco per chi indossa occhiali ha delle regole generiche prestabilite. 

Le regole per il trucco perfetto con gli occhiali

A seconda della scelta del trucco da realizzare, che si tratti di un trucco importante o naturale, con colori tenui o decisi, una regola fondamentale è la definizione della rima palpebrale superiore e inferiore. La classica riga di eyeliner è essenziale sotto l’occhiale, definita e allungata verso l’angolo esterno consente di ottenere uno sguardo femminile e seducente e di grande personalità.

Per intensificare gli occhi è possibile realizzare delle sfumature complete o parziali nella rima inferiore con una matita scura di colore nero o marrone caffè, sfumata e fissata con l’ombretto.

Il mascara grande protagonista apre lo sguardo e dona maggiore importanza agli occhi, soprattutto sotto le lenti, da valutare la lunghezza delle ciglia, per le corte è possibile stendere il prodotto dalla radice o tiralo verso l’alto per dare maggiore lunghezza, mentre nel caso contrario sarà necessario applicare il mascara solo nella radice delle ciglia per evitare che le stesse colpiscano le lenti causando fastidi.

Infine per completare il trucco, le labbra possono essere evidenziate con un rossetto rosso, opaco per labbra carnose o lucido per labbra sottili, o naturali per un risultato sobrio e romantico.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe