Make up occhi sensibili al trucco: mascara, matita e ombretti
I casi d’intolleranza ai prodotti cosmetici sono sempre più frequenti, un problema che accomuna molte donne, soprattutto nei soggetti con una pelle ipersensibile.
Spesso i principali responsabili di irritazioni, rossori o lacrimazione oculare possono essere conservanti, fragranze e metalli come il nichel, sostanze contenute nei prodotti di uso quotidiano.
Scegliere il make up per occhi sensibili
Impara a controllare la lista degli ingredienti riportate sulle confezioni di vendita. Testa il cosmetico sulla mano e verifica che non determini un primo prurito o arrossamento nell’area di applicazione. Presta particolare attenzione agli occhi, sono molto sensibili, per questo motivo è necessario valutare con accortezza le formulazioni degli ombretti, matite e mascara che scegli di acquistare.
Free Age è un’azienda italiana che da sempre è sinonimo di qualità e sicurezza anche sulle pelli più delicate, specialmente per quanto riguarda la linea occhi. Tutta la linea, infatti, è stata studiata per minimizzare i rischi di intolleranze ed allergie mediante test oftalmologici o dermatologici, formulazioni testate al nichel, senza parabeni.
Mascara, matite occhi e ombretti per occhi sensibili
Mascara, matite occhi e ombretti sono essenziali per realizzare un trucco definito, specie se utilizzate insieme.
Il modo migliore per ottenere un risultato ineccepibile e duraturo è quello di creare una base con la matita accent kajal di Free Age , la mina morbida assicura una perfetta stesura.
Il mascara 3 in 1 di Free Age dona un effetto volumizzante, grazie ad elementi attivi che stimolano la naturale crescita delle ciglia, rinforzandole e ristrutturando quelle danneggiate, aiutando a prevenire la caduta e ideale per chi porta lenti a contatto.
Mentre l’ombretto Paint se sovrapposto, aumenta la tenuta creando ombreggiature con i colori scuri e i punti luce con quelli chiari.
Free age. Per un make up raffinato ed elegante in tutta sicurezza.