Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up capelli grigi: come truccarsi per valorizzare al meglio una chioma argentata

Make up capelli grigi: come truccarsi per valorizzare al meglio una chioma argentata

Una bella chioma grigia, curata e luminosa, cha sia naturale o per scelta, può essere una potentissima arma di fascino e bellezza: l’importante è saperla portare con eleganza e valorizzarla nel modo giusto.
I capelli infatti sono un tassello importante nel costruire la nostra immagine, e devono essere in armonia con il resto del volto.
Di seguito troverai diversi spunti per realizzare un make up adatto ai tuoi capelli grigi.

Chioma grigia? Valorizzala con un make up colorato

La prima regola fondamentale che devi conoscere è che con i granny hair (così si chiama la tendenza che vede protagonisti i capelli grigio-argento, proprio come quelli delle nonne) è importante dare un tocco di colore al tuo viso.
Questo perché il grigio riduce fortemente il contrasto che solitamente si crea tra i capelli e il colore della pelle. Quindi per non far sembrare il tuo incarnato opaco e spento, armati di colore per realizzare il tuo make up. Se il tuo sottotono è caldo, i colori su cui puntare sono quelli tendenti al rosso, ad esempio corallo, mandarino, arancione, pesca e naturalmente il rosso stesso; se invece il tuo incantato ha un sottotono freddo riempi la tua trousse di tonalità come il rosa, il lampone, il prugna, il blu, e tutte le loro sfumature.

Base make up per i capelli grigi

La base perfetta per chi ha i capelli grigi è luminosa e dal finish glow: i fondotinta liquidi con queste caratteristiche illuminano il viso, nascondendo le discromie, e contrastando l’effetto opaco che può accompagnare una chioma argento.

Ecco come truccare gli occhi sei hai i granny hair

Per mettere in risalto il tuo sguardo punta su tonalità intense come il blu, il marrone, il grigio o il viola. Per non creare un contrasto troppo netto e visibile con i capelli grigi, tieni sempre bene a mente questi due consigli: sfuma molto l’ombretto, oppure trucca gli occhi solo con un tratto di eye-liner e non dimenticare mai qualche passata decisa di mascara volumizzante.

Trucco labbra: ecco come realizzarlo se hai i capelli grigi

Per quanto riguarda il trucco labbra da abbinare alla tua chioma grigia dobbiamo fare una distinzione: se sei ancora giovane ma hai scelto di tingere i tuoi capelli di sfumature argento, puoi osare con rossetti decisi di tonalità come il mattone, il rosso e addirittura il nero; quando invece non si è più giovanissime, meglio optare per delle nuance più neutre e delicate, come il pesca, il rosa e il nude.

Adesso conosci tutti i segreti per sfoggiare al meglio la tua meravigliosa chioma grigia, facendola risaltare in armonia con il tuo viso.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe