Come ingrandire le labbra con il trucco
Se avete le labbra sottili e il vostro sogno è ingrandirle senza bisturi, eccovi svelati i segreti utilizzati dai make-up artist per ottenere dei risultati soddisfacenti.
#Step 1
Iniziate a delineare il contorno delle labbra con una matita color “burro” andando leggermente fuori dal contorno naturale di qualche millimetro: questo accorgimento aiuterà a ricreare l’effetto ottico del “cordolino bianco” che delinea naturalmente la bocca.
#Step 2
Sfumatela adesso con un pennello per uniformarla al colore della pelle e, con l’aiuto di una matita più scura delle vostre labbra, cominciate a ridisegnare i contorni in modo da farli sembrare più grandi.
#Step 3
Sfumate bene la matita all’interno degli angoli e sulla parte interna delle labbra: questo le renderà ancora più voluminose.
#Step 4
Infine, per quanto riguarda il rossetto, ricordatevi di utilizzare colori chiari, pastello e luminosi. I colori scuri, tendono infatti ad assottigliare le labbra facendole sembrare più fini.
#Step 5
Aiutatevi infine con un tocco di gloss sulla parte centrale, utile per dare luce e volume alla bocca.
Beauty routine per le labbra
Ricordate che per valorizzare le labbra non basta solo un bel trucco ma anche una corretta routine quotidiana: iniziate quindi dall’idratazione. Per mantenete le labbra idratate e far si che il trucco aderisca meglio alle labbra e l’effetto sia armonioso e senza inestetismi, ricordate di mantenerle sempre ben idratate.
Sì a balsami idratanti, meglio se applicati la mattina. Ricordate, però, di non utilizzare mai il balsamo prima di realizzare il make up delle labbra: renderebbe il trucco imperfetto e più incline a sbavature.
Fate qualche esercizio di ginnastica facciale. Un esempio? Tenere prima unite le labbra tra i denti, per poi allargarle al massimo, come se si volesse fare un sorriso, senza però aprire la bocca. Tenere quest’ultima posizione per almeno 15 secondi. Quindi rilassate e stringete le labbra in avanti come per dare un bacio, stile “selfie”. Ripetere le 2 sessioni almeno 10 volte al giorno.