Dal 29 luglio al 30 agosto 2021 l'ecommerce Free Age sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 agosto 2021.
La mia make up artist

La mia make up artist

Come ingrandire le labbra con il trucco

Come ingrandire le labbra con il trucco

Se avete le labbra sottili e il vostro sogno è ingrandirle senza bisturi, eccovi svelati i segreti utilizzati dai make-up artist per ottenere dei risultati soddisfacenti.

#Step 1

Iniziate a delineare il contorno delle labbra con una matita color “burro” andando leggermente fuori dal contorno naturale di qualche millimetro: questo accorgimento aiuterà a ricreare l’effetto ottico del “cordolino bianco” che delinea naturalmente la bocca.

#Step 2

Sfumatela adesso con un pennello per uniformarla al colore della pelle e, con l’aiuto di una matita più scura delle vostre labbra, cominciate a ridisegnare i contorni in modo da farli sembrare più grandi.

#Step 3

Sfumate bene la matita all’interno degli angoli e sulla parte interna delle labbra: questo le renderà ancora più voluminose.

#Step 4

Infine, per quanto riguarda il rossetto, ricordatevi di utilizzare colori chiari, pastello e luminosi. I colori scuri, tendono infatti ad assottigliare le labbra facendole sembrare più fini.

#Step 5

Aiutatevi infine con un tocco di gloss sulla parte centrale, utile per dare luce e volume alla bocca.

Beauty routine per le labbra

Ricordate che per valorizzare le labbra non basta solo un bel trucco ma anche una corretta routine quotidiana: iniziate quindi dall’idratazione. Per mantenete le labbra idratate e far si che il trucco aderisca meglio alle labbra e l’effetto sia armonioso e senza inestetismi, ricordate di mantenerle sempre ben idratate.

Sì a balsami idratanti, meglio se applicati la mattina. Ricordate, però, di non utilizzare mai il balsamo prima di realizzare il make up delle labbra: renderebbe il trucco imperfetto e più incline a sbavature.

Fate qualche esercizio di ginnastica facciale. Un esempio? Tenere prima unite le labbra tra i denti, per poi allargarle al massimo, come se si volesse fare un sorriso, senza però aprire la bocca. Tenere quest’ultima posizione per almeno 15 secondi. Quindi rilassate e stringete le labbra in avanti come per dare un bacio, stile “selfie”. Ripetere le 2 sessioni almeno 10 volte al giorno.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe