Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

5 make-up da realizzare con i glitter

5 make-up da realizzare con i glitter

Le tendenze autunno inverno 2021 vogliono vederci scintillare grazie al trucco occhi glitter. In questo articolo troverai varie proposte per creare un make-up occhi glitterato, da quelle più discrete ad altre più visual, e scoprirai quali prodotti utilizzare per ottenere un effetto impeccabile.

Tendenze Make-up 2021: i glitter

I glitter sono l’ideale per arricchire qualsiasi make-up, con il loro scintillio anni ’80 trasformano ogni trucco conferendogli un mood allegro e sbarazzino. Sono molto versatili perciò è possibile realizzare diverse tipologie di make-up occhi scintillante, intensificando lo sguardo e creando un beauty look irresistibile. Non lasciarti ingannare, i prodotti glitterati non sono difficili da utilizzare come pensi; se non ti senti sicura della tua manualità e hai paura di sbagliare, preferisci prodotti dalla consistenza cremosa, più facili da modulare.

Ombretto glitterato

L’opzione più semplice per realizzare un trucco occhi glitter è utilizzare un ombretto glitterato come Eye Metal: il suo finish leggermente metallizzato riempirà di luce il tuo sguardo.

Se hai deciso di truccare tutta la palpebra con l’ombretto glitter, non dimenticare questo piccolo accorgimento: dai maggiore intensità all’angolo esterno e alla piega dell’occhio; in questo modo creerai un effetto di tridimensionalità.

Smokey eyes luminoso

La consistenza cremosa ma allo stesso tempo leggera di Eye Metal, lo rende perfetto sia per colorare in maniera uniforme la palpebra, sia per realizzare uno Smokey ultra luminoso.

Per realizzarlo, applica Eye Metal modulandolo in maniera da creare una sfumatura leggera all’interno dell’occhio e più marcata all’esterno. Lo smokey eyes è un make-up di grande effetto, e realizzarlo con un finish glitterato lo renderà irresistibile.

Cat Eyes glitterato

Se vuoi realizzare un cat eyes sopra le righe, aggiungere un tocco di glitter è l’idea giusta. Utilizza una matita occhi metallizzata per tracciare una linea che allunghi ad arte il tuo sguardo. Il cat eyes glitterato può rivelarsi un ottimo compromesso se desideri sperimentare un beauty look diverso e sfavillante, ma se non te la senti di esagerare.

Glitter nei punti strategici

Crea un normale make-up e impreziosiscilo con dei glitter sapientemente posizionati in alcuni punti strategici attorno ai tuoi occhi. Utilizza i glitter come se fossero dettagli, applicandoli in maniera precisa.

Ci sono diverse zone in cui puoi aggiungerli:

  • posizionali nell’angolo interno dell’occhio, in questo modo avranno lo stesso effetto dell’illuminante;
  • aggiungili sulla coda dell’occhio per allungarlo e impreziosirlo, o per perfezionare uno smokey;
  • crea un trucco occhi più discreto e arricchiscilo con dei glitter lungo la piega della palpebra per ottenere un make-up extra glam.

Nude look glitter

Se hai deciso di osare e illuminare il tuo sguardo con i glitter, ma di solito sei un amante del make-up-no make-up, opta per un ombretto glitterato dal colore neutro. Scegli un nude o una tonalità leggermente rosata, un color pesca o un beige. Queste nuances si avvicinano molto a quelle del nostro incarnato, e una volta stese e sfumate creano un bellissimo gioco di luce sulla palpebra.

Prova ad aggiungere anche una sottilissima linea di eyeliner nero: il risultato sarà raffinato e sorprendente nella sua semplicità.

Quando sfoggiare il trucco occhi glitter

La sera è il momento ideale in cui puoi divertirti a sperimentare i make-up con i glitter: spazio alla tua creatività! Invece se hai deciso di dare un tocco di luce al tuo beauty look da giorno, ricordati di non esagerare, non solo perché non sarebbe appropriato, ma anche perché alla luce del giorno, tutti questi bagliori sul tuo viso potrebbero richiamare l’attenzione su alcune piccole imperfezioni (eventuali segni d’espressione attorno agli occhi, oppure una grana della pelle non troppo perfetta).

Quali tra queste tipologie di trucco occhi glitter si avvicina di più alla tua personalità?

trucco occhi glitter

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe