Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

La corretta cura della pelle del viso: la routine da seguire

La corretta cura della pelle del viso: la routine da seguire

Per ottenere una pelle perfetta è importante conservare un’idratazione equilibrata, esistono due semplici modi, il primo attraverso l’alimentazione, il secondo con prodotti specifici valutati secondo esigenze.

Come pulire la pelle quotidianamente

La pulizia della pelle è la prima regola da tenere a mente, abituarsi a struccare il viso la sera favorisce la rigenerazione notturna e il processo di rimozione delle tossine accumulate durante la giornata.

Con l’acqua micellare della linea Free Age è possibile ottenere un risultato efficace in pochi giorni, pulisce delicatamente il viso rispettando il film idrolipidico naturale.

Elimina polvere, trucco ed eccesso di sebo grazie all’azione tonica e astringente, inoltre nutre e idrata la pelle, da applicare mattino e sera su viso e collo con un leggero massaggio.

Il passaggio successivo è il contorno occhi, una zona sensibile e delicata, richiede accortezze poiché essa è circa dieci volte più sottile della pelle del viso, soggetta maggiormente a occhiaie e rughe.

I prodotti da usare per curare la pelle

Le occhiaie derivano da insufficiente circolazione sanguigna, le borse sono invece il risultato di una cattiva circolazione linfatica, che causa il ristagno di liquidi e ne aumenta il volume. I fattori che in maggior misura determinano l’insorgere di questo problema è la mancanza di sonno, lo stress, l’alcool, il tabacco e le diete scarse di cibi ricchi d’acqua. In tal caso è preferibile utilizzare dei prodotti decongestionanti che agevolano l’eliminazione di liquidi in eccesso e migliorano la circolazione, un aiuto attivo si ottiene anche con il massaggio auto stimolante.

Per due/tre minuti eseguite con le dita dei cerchi intorno a tutto il perimetro del contorno occhi, cominciando dal condotto lacrimale verso l’esterno, tramite la lacrimazione eliminerete tutto il ristagno liquido.

Non dimenticate mai una crema contorno occhi specifica, previene e tratta i segni d’espressione, l’aridità, la perdita di tono ed elasticità della pelle. L’importante è che la texture sia morbida e di facile assorbimento per consentire un’applicazione immediata del make up, da applicare mattino e sera.

Terminare con una crema viso che mantiene e prolunga l’azione idratante, il risultato sarà evidente, si otterrà una pelle luminosa e tonica, oltretutto un valido aiuto per prevenire l’invecchiamento.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe