Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Contouring per ogni forma del viso

Contouring per ogni forma del viso

Contouring viso rotondo

Grande armonia nelle proporzioni e mancanza di spigoli, nell’insieme particolarmente dolce. Si utilizza una nuance scura che sarà stesa ai lati del viso per stringere la forma tondeggiante, partendo dalla fronte sino al mento, si crea un’ombra sotto l’osso zigomatico cominciando dall’orecchio verso le labbra e terminando a un centimetro e mezzo dall’angolo della bocca. La nuance chiara sarà posta su tutta la parte centrale del viso, la fronte, il ponte nasale e un punto luce sul mento.

Contouring viso ovale

Il viso ovale si contraddistingue tra la distanza dell’attaccatura dei capelli e l’asse centrale degli occhi, è pari la distanza tra la punta del naso e quella del mento. La nuance scura sarà posta in modo orizzontale, cominciando dalla parte alta della fronte, la zona inferiore del mento e la punta del naso per accorciare le lunghezze del viso, ombreggiare l’incavo dello zigomo in orizzontale che parte dalle orecchie in direzione del naso. La nuance chiara sarà messa nella parte alta dello zigomo.

Contouring viso quadrato

La geometria molto regolare dei contorni con lineamenti decisi e ben definiti, la caratteristica principale è la presenza di angoli nella fronte e nella mascella in linea tra loro. Il contouring sarà posizionato nelle zone prominenti del volto, i lati della fronte e i lati della mascella, anche sotto l’osso zigomatico per creare un effetto volume. L’highlighting sarà posizionato nella parte alta dello zigomo, area vicino agli occhi.

Contouring viso a cuore

La sua caratteristica è la fronte spaziosa in netto contrasto con il mento stretto, l’irregolarità di questi tratti dona un’aria molto simpatica. La nuance scura sarà sfumata seguendo i lati della fronte e le tempie, una leggera ombra anche nella parte inferiore del mento, nell’incavo dell’osso zigomatico sfumandolo in orizzontale per mantenere armonia nella geometria, evitando così di restringere la forma. La nuance chiara sarà posta solo sulla parte centrale del mento per equilibrare le geometrie.

Infine sfumare il tutto con un pennello pulito per rendere il viso armonio con un risultato naturale.

Scopri Sculpt&Light, la palette per il contouring di Freeage

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe