Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Consigli sul fard per il viso

Consigli sul fard per il viso

Il fard o blush, ovvero il termine utilizzato maggiormente negli ultimi anni, è un prodotto che dona al viso un aspetto sano e vivace, può essere utilizzato da solo o in abbinamento alla terra per enfatizzare gli zigomi e lo sguardo.

Quale colore scegliere

Le proposte dei colori sono infinite, le più conosciute sono le tonalità dei rosati, aranciati e marroni, ognuno con delle caratteristiche differenti da abbinare secondo tipologie d’incarnati.

Il colore marrone/rosato crea delle ombre morbide e definite; la nuance mattone si utilizza per correggere i volumi del volto e riscaldare l’incarnato donando un aspetto naturale. Le tonalità aranciate si utilizzano nella stagione estiva, rendono il viso fresco e luminoso accentuando lo sguardo, mentre il rosa chiaro dona un effetto leggero e trasparente adatto a pelli chiare.

Quando e dove si mette

Il fard più utilizzato è quello in polvere, di facile stesura, da applicare con il pennello cipria per donare un effetto “Bonne Mine” o con uno a taglio diagonale per rendere il viso definito.

Prima di stendere il blush è opportuno creare una base trucco con il fondotinta e la cipria. Grazie alla cipria, la polvere sarà sfumata al meglio e non creerà macchie disomogenee dovute all’errata stesura e asciugatura del fondotinta.

Si consiglia di prelevare una piccola quantità di prodotto con il pennello, eliminare sempre la polvere in eccesso e sfumare partendo dalla parte alta dello zigomo scendendo verso il naso, facendo attenzione di non eccedere con il colore e la posizione.

Free Age propone una tipologia di fard compatto duo, con due scelte diverse di colore, una rosata e l’altro aranciato. Le polveri finissime creano un effetto setoso e anti lucido. Contiene vitamina E antiossidante naturale che contrasta i radicali liberi, è testata dermatologicamente ed è testata al nichel. Senza parabeni, allergeni e profumo.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe