Come mettere il fondotinta: tutto ciò che devi sapere per una perfetta base
Se c’è una cosa su cui tutti gli esperti di make up sono d’accordo, è che per ottenere un trucco dall’aspetto impeccabile, il passaggio da non saltare mai è mettere il fondotinta correttamente. Insieme alla cura della pelle, il fondotinta è la chiave per creare un beauty look di lunga durata, e in grado di migliorare l’aspetto del tuo incarnato.
Del resto c’è una ragione se si chiama così: il fondotinta getta le basi per un look impeccabile.
Come mettere il fondotinta: tutti i passaggi da seguire per una corretta applicazione
-
Pulizia della pelle
È estremamente importante applicare il fondotinta sulla pelle pulita. Usa un detergente delicato e idratante per rimuovere residui di trucco e impurità.
-
Idratazione
L’idratazione è uno step da non saltare mai: indipendentemente dal tuo tipo di pelle, assicurati di idratarla sempre bene a fondo.
-
Primer
I primer sono progettati per perfezionare la pelle e creare una base solida per il fondotinta, ecco perché questo passaggio garantirà una durata maggiore al tuo make up. Aiutati con un pennello, o direttamente con le dita, e sfuma il primer in modo uniforme sul viso.
-
Fondotinta
A seconda del tipo di fondotinta scelto, la tecnica di applicazione varierà leggermente.
Se il tuo fondotinta è liquido, versane una piccola quantità sul dorso della mano, poi prelevalo con un pennello o una spugnetta per il trucco e sfumalo delicatamente su tutto il viso assicurandoti di spostarti dal centro verso l’esterno.
Se il tuo è un fondotinta in crema, il modo migliore di applicarlo è direttamente con le dita: il calore delle tue mani scioglie il prodotto che in questo modo si fonderà direttamente con la pelle.
Per applicare il fondotinta in polvere avrai bisogno di un pennello grande, con cui prelevare direttamente il prodotto. Prima di applicarlo, picchietta delicatamente il manico del pennello per rimuovere l’eccesso, dopo di che fai scorrere il prodotto sul viso con ampi movimenti circolari. Puoi ripetere questo gesto fin quando non avrai raggiunto la copertura desiderata.
Comodo e pratico, puoi applicare il fondotinta in stick direttamente dal suo tubetto: picchiettalo su fronte, naso e mento e poi sfumalo usando le dita, una spugnetta per il trucco oppure un pennello.
-
Cipria
Dopo aver realizzato il resto del make up, non dimenticare di stendere un velo di cipria fissante con un pennello soffice, in modo da assicurare alla tua base una tenuta perfetta.
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri la linea di Fondotinta Freeage!