Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Come fissare il trucco

Come fissare il trucco

Ogni giorno numerose donne impiegano il trucco per valorizzare il proprio aspetto e la loro personalità, alcune scelgono un mood naturale, altre prediligono un maquillage appariscente, l’obiettivo per entrambi è la tenuta, durevole e resistente.

Un buon risultato è caratterizzato da uniformità e equilibrio, tramite la realizzazione di una base perfetta e solo in seguito dalla cura dei dettagli, come sguardo e labbra.

Fissare il trucco con la cipria

La cipria è un prodotto fondamentale per ottenere un ottimo fissaggio, aumenta la tenuta e mantiene il viso fresco e privo di lucidità, inoltre, consente una migliore stesura delle polveri successive come la terra e il blush.

Una volta applicato il fondotinta è utile passare una modesta quantità di cipria sul viso, comprese le palpebre e le labbra in modo da ottenere un effetto opaco e duraturo anche sui particolari.

Per un finish naturale è preferibile utilizzare un pennello grande, sfumando la polvere sul volto, un gesto delicato e piacevole. Oppure l’uso di un piumino di cotone o di velluto sarà efficace per creare un fondo compatto, in particolare per pelli miste ed oleose, o per chi desidera realizzare un trucco impeccabile per una grande occasione.

Cipria in polvere o cipria compatta

Free Age nella sua linea propone una cipria in polvere illuminante, libera, setosa, morbida e leggermente colorata, che esalta la luminosità e la trasparenza dell’incarnato grazie ai pigmenti foto-riflettenti e sebo-assorbenti.

In alternativa alla polvere libera Free Age propone una cipria compatta opacizzante e fissante in due colorazioni, una chiara e una media, per soddisfare tutti gli incarnati, le sue polveri sferiche assicurano un’applicazione semplice e rapida. La formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, ottima da portare in borsa per eventuali ritocchi durante la giornata.

Altri modi per fissare il trucco

Un altro metodo efficace per fissare il trucco è vaporizzare uno spray fissatore specifico da viso che sigilla il make up e consente di prolungare la tenuta dei prodotti per svariate ore.

In alternativa è possibile nebulizzare dell’acqua termale, adatta per idratare la pelle del viso e del corpo, valida anche per eliminare i rossori della pelle.

Esiste anche un vecchio metodo genuino, si tratta di applicare un cubetto di ghiaccio avvolto in un lembo di cotone e passarlo sul viso per aumentare la tenuta del trucco.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe