Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Come applicare l’ombretto in crema

Come applicare l’ombretto in crema

Come utilizzare gli ombretti in crema per un effetto super naturale

Dalle immagini di Instagram ai tutorial di YouTube l’ombretto in crema è sempre più protagonista per la sua estrema versatilità.

Come molte di voi avranno notato è un prodotto veramente semplice da utilizzare: bastano infatti pochi passaggi per ricreare un trucco veloce e naturale, ideale per il “look” di tutti i giorni.

Ma come realizzare dei look sempre nuovi?

ombretto crema effetto naturale

Applicandolo con il polpastrello è possibile ottenere un effetto modulabile d’intensità sempre maggiore:

Picchiettato sulla palpebra il colore s’intensifica, diventando più brillante. Al contrario sfumato in modo veloce, un pò come quando siamo di fretta, si ottiene quel bellissimo effetto “seconda pelle” appena percettibile e discreto.

“Sono convinta che alcuni look siano più belli quando sono vissuti, imperfetti, estemporanei perché diventano parte integrante di te e ti fanno sentire autentica.” (cit. Keira Knightley)

ombretto Water Shock

Applicando l’ombretto in crema con il pennello si può ottenere invece un effetto di grande precisione e di estrema pulizia. Già da tempo amo applicare con il pennello duo l’ombretto Water Shock 1Co 2C sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, così da ottenere splendidi punti luce, che rendono lo sguardo più inteso.

E per un look più sofisticato?

Con l’applicazione del Water Shock 3C lungo la rima palpebrale e sull’angolo esterno, proprio nell’incavo tra la palpebra mobile e fissaricreiamo con il pennello duo l’ombreggiatura tipica della “mezza luna” o “banana”.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe