Come applicare l’ombretto in crema
Come utilizzare gli ombretti in crema per un effetto super naturale
Dalle immagini di Instagram ai tutorial di YouTube l’ombretto in crema è sempre più protagonista per la sua estrema versatilità.
Come molte di voi avranno notato è un prodotto veramente semplice da utilizzare: bastano infatti pochi passaggi per ricreare un trucco veloce e naturale, ideale per il “look” di tutti i giorni.
Ma come realizzare dei look sempre nuovi?
Applicandolo con il polpastrello è possibile ottenere un effetto modulabile d’intensità sempre maggiore:
Picchiettato sulla palpebra il colore s’intensifica, diventando più brillante. Al contrario sfumato in modo veloce, un pò come quando siamo di fretta, si ottiene quel bellissimo effetto “seconda pelle” appena percettibile e discreto.
“Sono convinta che alcuni look siano più belli quando sono vissuti, imperfetti, estemporanei perché diventano parte integrante di te e ti fanno sentire autentica.” (cit. Keira Knightley)
Applicando l’ombretto in crema con il pennello si può ottenere invece un effetto di grande precisione e di estrema pulizia. Già da tempo amo applicare con il pennello duo l’ombretto Water Shock 1Co 2C sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, così da ottenere splendidi punti luce, che rendono lo sguardo più inteso.
E per un look più sofisticato?
Con l’applicazione del Water Shock 3C lungo la rima palpebrale e sull’angolo esterno, proprio nell’incavo tra la palpebra mobile e fissa, ricreiamo con il pennello duo l’ombreggiatura tipica della “mezza luna” o “banana”.