Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come mettere l’eyeliner in maniera facile e veloce

Come mettere l’eyeliner in maniera facile e veloce

L’eyeliner, nato dall’evoluzione del kohl e del kajal, è sufficientemente pigmentato per creare un tratto grafico, preciso e intenso. Ha una formulazione long lasting a rapida asciugatura ideale per disegnare linee precise a spessore modulabile. Infine, permette di modificare la forma dell’occhio allungandolo verso l’alto, arrotondandolo o rendendolo semplicemente più audace.

come applicare eyeliner facile

Ogni decade del ‘900 ha avuto inoltre il suo tratto identificativo: negli anni ’50 Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor usavano un tratto modulabile, più spesso nella parte centrale dell’occhio e più affusolato in quella finale. Negli anni ’60 la modella Twiggy realizzava una linea spessa e marcata con la coda finale incurvata verso il basso per enfatizzare lo sguardo languido e malinconico. Ai giorni nostri l’eyeliner viene usato da celebrities e persone comuni in modo artistico e creativo per creare linee a volte sottili, altre volte più spesse, grafiche, allungate o arrotondate, a seconda dell’ispirazione del momento o dei trend.

Come applicare l’eyeliner in modo efficace? 

Occorre scegliere l’applicatore più comodo e pratico alle proprie necessità. Stilo o a pennarello se si è alle prime armi. In velcro a punta semi-rigida, se si desidera realizzare un tratto sottile e grafico o a pennellino ultrasottile se si hanno gli occhi piccoli e si amano i tratti affusolati e geometrici.

come applicare eyeliner facile

Per realizzare una linea precisa e pulita bisogna tenere l’applicatore inclinato orizzontalmente e parallelamente rispetto alla rima cigliare. Si può iniziare a delineare il tratto dal dotto lacrimale per procedere poi verso la fine dell’occhio, dove verrà creata la codina grafica. Oppure partire dal tratto diagonale della coda per poi congiungersi alla rima cigliare e disegnare un tratto grafico e sottile.

Come ultimo consiglio, è importante non tirate mai locchio verso lesterno, perchéé la riga assumerebbe una forma innaturale.

come applicare eyeliner facile

La linea dell’eyeliner perfetta

Per applicare al meglio l’eyeliner Black Ink in velcro realizzate piccoli tratti lungo il bordo della rima cigliare, per poi progressivamente abbozzare una codina più o meno grafica a seconda della vostra manualità.

come applicare eyeliner facile

Dopo l’eyeliner il mascara non può assolutamente mancare. Anche in questo caso iniziate posizionando lo scovolino all’interno delle ciglia, in modo da separarle bene fin dalla radice. Muovete poi lo scovolino del mascara a zig-zag, per favorire il rilascio del prodotto dalla base delle ciglia verso le punte, al fine di aprirle a ventaglio e renderle più voluminose. Per ottenere un effetto ancora più intenso, ripassare un secondo strato applicandolo anche sulle punte e sulle ciglia inferiori per aprire lo sguardo e dare maggiore definizione. Provate il nuovo mascara volumizzante XXL, se avete ciglia lunghe e spesse, oppure il mascara allungante Electra se avete ciglia più corte, fini e sottili. Infine, se avete ciglia dritte e spioventi, la vostra soluzione ideale è rappresentata dal mascara Curl incurvante.

come applicare eyeliner facile

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe