Tutti gli usi alternativi del rossetto
Il rossetto è un cosmetico che non manca mai nella trousse di noi donne, perché riesce a dare una marcia in più ad ogni look e a trasformare velocemente un beauty look da giorno in uno da sera. Ma hai mai pensato agli usi alternativi che può avere un rossetto? Ci sono diversi modi meno convenzionali in cui puoi applicarlo!
Se hai poco tempo o se non sei a casa e hai solo un rossetto con te, questo articolo ti tonerà davvero utile: scopri come dare un twist al tuo make up con il solo utilizzo del rossetto!
Rossetto al posto del blush
Utilizzare il rossetto al posto del blush è semplicissimo, ed è un trucchetto che i make up artist utilizzano da sempre. Preleva una piccolissima quantità di prodotto direttamente con il polpastrello e picchiettalo dolcemente con le dita sulle guance, poi sfumalo in maniera delicata, come se fosse un blush in crema. Un rossetto rosso, corallo o rosa è perfetto per creare una sfumatura fresca e di vitalità sulle guance.
Utilizza il gloss come un illuminante
Anche il gloss può essere utilizzato sulle guance: ha lo stesso effetto dell’illuminante e sulla pelle ha un’ottima tenuta, anche maggiore di quella che di solito ha sulle labbra. Applicalo sugli zigomi per rimarcarli e valorizzarli.
Rossetto al posto dell’ombretto
Con la stessa tecnica con cui si può applicare sulle guance, il rossetto si può utilizzare per creare una sfumatura colorata sulle palpebre. Una volta prelevata e picchiettata una piccola quantità di prodotto, sfumala sui bordi.
Rossetto come balsamo labbra colorato
Dall’unione tra il tuo solito rossetto e un balsamo labbra, puoi ottenere un una variante di quest’ultimo colorata. Fai una leggera e delicata passata di rossetto sulle labbra e sfumalo con le dita, applica sopra un balsamo labbra e vedrai che i due prodotti si fonderanno e si amalgameranno a perfezione. In questo modo avrai labbra super idratate ma dal colore brillante.
Rossetto liquido come eye-liner
Alcuni rossetti liquidi hanno dei colori e una texture così belli e particolari che utilizzarli solo sulle labbra è un vero peccato. Dopo aver utilizzato un primer, con l’aiuto di un pennellino da eyeliner, traccia una linea sottile sugli occhi, in questo modo potrai dare vita a tantissimi make up davvero unici. Se l’idea ti piace, puoi abbinare il trucco occhi a quello delle labbra, utilizzando lo stesso rossetto!
Ora sai che ti bastano un rossetto e la tua creatività per dare vita ad un make up d’effetto. Sei pronta a rompere le regole!