Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up per over 60: trucchi e consigli

Make up per over 60: trucchi e consigli

Come truccarsi a 60 anni, quando i segni del tempo sembrano mettere a dura prova la tonicità, l’elasticità e l’uniformità della pelle?

Occorre, prima di tutto, aiutarsi con una buona beauty routine, ricorrendo a qualche segreto di bellezza in più come il primer che, grazie all’effetto riempitivo e levigante, distende istantaneamente rughe e segni d’espressione, preparando al meglio il volto al make-up.

Guida al make-up del viso per over 60

Per quanto riguarda il make-up viso, il primo step è quello di celare macchie e discromie che spesso affiorano in superficie in questo periodo della vita. Personalmente sconsiglio di appesantire il volto con troppi prodotti e stratificazioni, per questo prima ancora del correttore preferisco realizzare una base naturale con il fondotintaLifting Skin Eclàt.

Come secondo step, applico localmente il correttorecoverstick 01, 02 o 03a seconda della discromia, arrossamento, macchia bruna o zona d’ombra. L’unico accorgimento da seguire è che sulle rughe labiali, frontali e agli angoli del naso e degli occhi, il fondotinta e correttore devono essere ben tirati.

In merito al trucco degli occhi, l’utilizzo di tonalità opache e  neutre degli ombretti Blink 4C e 5C attenueranno le pieghe palpebrali ed eviteranno di mettere in evidenza la trama irregolare della pelle.

Guida al make-up occhi per over 60

Per realizzare un trucco occhi luminosi, contando anche il fatto che si portano spesso gli occhiali, è consigliabile prediligere le tonalità calde e opache dell’ombretto Blink 1C e 2C.

Con il passare del tempo l’occhio perde di definizione, si rimpicciolisce e le ciglia sono meno intense. Per questo risulta necessario ridefinire la forma dell’occhio con una matita nera o marrone, che sarà poi sfumata sulla rima palpebrale superiore e inferiore.

Frequentemente l’eyeliner nero può risultare troppo intenso, dunque per ottenere una giusta tonalità amo spesso lavorare sovrapponendolo alla matita occhiAccent 02 e 06A.

Immancabili per completare il trucco la matita Accent Burro all’interno dell’occhio e il mascara volume nero 3 in 1, che verrà applicato sulle ciglia inferiori e superiori per

farle sembrare più folte.

Guida al make up labbra per over 60

Per le labbra spesso sarà utile ridisegnare i contorni ingrandendoli e rimodellandoli: è consigliabile in questo caso lavorare con le matite Lip Definer 2 C e 3C,  e con tinte labbra naturali, sinonimo di eleganza e discrezione.

Ottimo, adesso non vi resta altro che scoprire l’intera linea di make up nelle migliori farmacie!

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe