Make up per over 60: trucchi e consigli
Come truccarsi a 60 anni, quando i segni del tempo sembrano mettere a dura prova la tonicità, l’elasticità e l’uniformità della pelle?
Occorre, prima di tutto, aiutarsi con una buona beauty routine, ricorrendo a qualche segreto di bellezza in più come il primer che, grazie all’effetto riempitivo e levigante, distende istantaneamente rughe e segni d’espressione, preparando al meglio il volto al make-up.
Guida al make-up del viso per over 60
Per quanto riguarda il make-up viso, il primo step è quello di celare macchie e discromie che spesso affiorano in superficie in questo periodo della vita. Personalmente sconsiglio di appesantire il volto con troppi prodotti e stratificazioni, per questo prima ancora del correttore preferisco realizzare una base naturale con il fondotintaLifting Skin Eclàt.
Come secondo step, applico localmente il correttorecoverstick 01, 02 o 03a seconda della discromia, arrossamento, macchia bruna o zona d’ombra. L’unico accorgimento da seguire è che sulle rughe labiali, frontali e agli angoli del naso e degli occhi, il fondotinta e correttore devono essere ben tirati.
In merito al trucco degli occhi, l’utilizzo di tonalità opache e neutre degli ombretti Blink 4C e 5C attenueranno le pieghe palpebrali ed eviteranno di mettere in evidenza la trama irregolare della pelle.
Guida al make-up occhi per over 60
Per realizzare un trucco occhi luminosi, contando anche il fatto che si portano spesso gli occhiali, è consigliabile prediligere le tonalità calde e opache dell’ombretto Blink 1C e 2C.
Con il passare del tempo l’occhio perde di definizione, si rimpicciolisce e le ciglia sono meno intense. Per questo risulta necessario ridefinire la forma dell’occhio con una matita nera o marrone, che sarà poi sfumata sulla rima palpebrale superiore e inferiore.
Frequentemente l’eyeliner nero può risultare troppo intenso, dunque per ottenere una giusta tonalità amo spesso lavorare sovrapponendolo alla matita occhiAccent 02 e 06A.
Immancabili per completare il trucco la matita Accent Burro all’interno dell’occhio e il mascara volume nero 3 in 1, che verrà applicato sulle ciglia inferiori e superiori per
farle sembrare più folte.
Guida al make up labbra per over 60
Per le labbra spesso sarà utile ridisegnare i contorni ingrandendoli e rimodellandoli: è consigliabile in questo caso lavorare con le matite Lip Definer 2 C e 3C, e con tinte labbra naturali, sinonimo di eleganza e discrezione.
Ottimo, adesso non vi resta altro che scoprire l’intera linea di make up nelle migliori farmacie!