Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up over 50: trucchi e consigli per un trucco anti-age

Make up over 50: trucchi e consigli per un trucco anti-age

Il trucco è un alleato per noi donne, in tutti i periodi della nostra vita. L’importante è conoscere trucchi e accorgimenti da mettere in pratica, in modo da esaltare la nostra bellezza a tutte le età, anche dopo i 50 anni.

Non ci sono regole, oggi la data di nascita non è assolutamente un limite, basta seguire il proprio gusto e valorizzarsi, tenendo a mente qualche piccolo segreto specifico per un viso più maturo. Le esigenze della pelle cambiano con il tempo, ed è giusto avere qualche accortezza in più.

La beauty routine è importantissima: idrata sempre il viso e il collo con una crema adatta al tuo tipo di pelle e aiuta il ricambio cellulare con uno scrub almeno una volta a settimana. Queste abitudini ti aiuteranno a mantenere la pelle più luminosa e meno segnata.

Make up over 50: realizzare la base perfetta

La scelta del colore per realizzare la base trucco è di cruciale importanza, un errore di tinta rischierebbe di appesantire il tono della pelle ed evidenziare i segni del tempo. Per lo stesso motivo sono da escludere fondotinta coprenti e pesanti che creerebbero uno spessore eccessivo e indesiderato, opta per texture leggere, luminose e idratanti.

Anche la cipria è da evitare, i prodotti in polvere tendono a depositarsi proprio nelle rughe. In generale, per un perfetto make up over 50 la regola è creare il minore numero di strati possibili, e quanto più sottili.

Applica un po’ di blush, meglio se in crema da sfumare bene per ottenere un effetto radioso, e per delineare e alzare gli zigomi. Fai sempre attenzione a scegliere una tinta di rosa che si adatti bene al tuo viso.

Make up over 50: il trucco occhi adatto

Spesso oltre i 50 anni si ha timore nel truccare gli occhi, la palpebra tende a cadere e vengono percepiti come un punto debole. L’ideale è creare un contrasto grazie ad una matita marrone scuro, accompagnata da un ombretto. Ideali sono le tonalità calde, come quelle della terra. I colori freddi tendono a indurire i lineamenti e a invecchiare, quindi decisamente non sono tuoi alleati.

Per creare un effetto ottico lifting, utilizza un ombretto più chiaro sulla palpebra mobile sfumandolo verso le tempie, e uno più scuro sulla palpebra fissa. Sfuma sempre i tratti con il pennello o il polpastrello, le linee nette non valorizzano lo sguardo. L’unico nero concesso è solo quello del mascara per allungare le ciglia!

I segreti per le labbra perfette dopo i 50 anni

Le labbra con il passare del tempo tendono ad assottigliarsi quindi, per creare un effetto volume, utilizza una matita e un rossetto dello stesso identico colore. Delinea le labbra con la matita, ma evita di fuoriuscire dal contorno, il colore andrebbe a segnare ancora di più le rughe, e poi riempi con il rossetto. Valorizza il tuo sorriso truccando la bocca con una tinta vivace e piena, preferendo rossetti dalla texture compatta.

Segui questi consigli e realizzerai un trucco impeccabile, a prova di età!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe