Trucco occhi azzurri: 5 step per uno sguardo mozzafiato
Gli occhi azzurri possono essere messi in risalto in vari modi: a volte basta veramente un po’ di eyeliner scuro, dell’ombretto grigio piombo o del nero, per creare un contrasto cromatico d’effetto e rendere lo sguardo più magnetico.
Altre volte invece è possibile utilizzare delle tonalità complementari, le uniche in grado di rendere omaggio a questa nuance di iride. La scala degli azzurri ha come complementari tutti i colori che vanno dalla gradazione del giallo oro, all’ arancio, fino ad arrivare al marrone di Siena: tonalità quindi calde che, grazie alle sfumature rossicce e aranciate, riescono a valorizzare e illuminare un’iride blu e azzurra.
Attenzione invece a tutti i colori grigio chiaro, celesti o blu ceruleo, che essendo molto simili al colore degli occhi rischia di farla passare in secondo piano, soprattutto nelle donne con la pelle molto chiara.
Oggi scopriamo insieme come realizzare un make-up per valorizzare occhi azzurri e ottenere uno sguardo penetrante e intenso.
Accendi il tuo sguardo in 5 gesti
#1Step
Applica il correttore cover stick 01 sulla palpebra mobile, questo gesto uniformerà il colore della pelle e renderà i tuoi ombretti più luminosi e intesi.
#2 Step
Stendi l’ombretto water shock 2C con il pennello ombretto duo leggermente bagnato per creare una base super luminosa.
#3 Step
Utilizza la matita occhi Accent N°01 lungo la rima palpebrale, realizzando una sottile linea di eye-liner.
#4 Step
Sfuma la matita con il pennello e completa il make-up applicando l’ombretto in polvere Blink 5C.
#5 Step
Applica la matita nera Kajal all’interno dell’occhio e passa il mascara panoramico sulle ciglia superiori e inferiori.