Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Come realizzare un trucco super colorato

Come realizzare un trucco super colorato

Quando si parla di make up beauty e fashion spesso si è soliti puntare su un trucco nude, glowing, naturale. Ma il trucco è anche colore, contrasto, nuance pop e look giocosi, dove occhi e labbra si vestono di sfumature intense e vibranti come il blu royal, il verde smeraldo, il rosa lilla e i rossi corallo, come al tempo dei mitici anni settanta. Ma qual è il segreto per indossarli con disinvoltura? Come realizzare un trucco semplice e portabile senza apparire troppo colorate? Il segreto è di focalizzarvi su un solo dettaglio, lasciando il resto del viso il più naturale possibile!

Abbiamo quindi cercato per voi i trend del momento più apprezzati e selezionato i look che a nostro avviso possono colorare di brio la vostra estate. Pronte a iniziare questo viaggio con noi nel colore?

Ombretto color block

L’effetto color block si realizza con colori forti e nuance intense in stile maiolica che vanno dal blu royal ai verdi smeraldo, alle nuance pastello. Per realizzarlo è necessario avere due cosmetici: un primer occhi, da usare sulla palpebra mobile prima del trucco e un ombretto in unico colore! Per essere sicure che l’ombretto rimanga intatto per tutto il giorno, selezionate ombretti opachi e pigmentati lasciandoli il più possibile saturi, evitando di  sfumare troppo. Infine scaldate l’incarnato con una terra effetto glowing per donare un’aria fresca e sana al viso.

Rima interna dell’occhio colorata

Chiamato anche “upside down makeup”, questo trend è piuttosto recente ed è una scelta minimal ma vivace per chi desidera portare il colore nella zona occhi senza eccedere. Si tratta infatti di make-up ideale per tutti coloro che amano osare e vogliono realizzare un look pop e colorato, senza strafare. Per realizzarlo è sufficiente avere tre cosmetici: una matita eyeliner colorata, un ombretto vivace e un mascara colorato. Applicate un tratto marcato e deciso con la matita eye-liner colorata al di sotto della rima palpebrale inferiore e fissate il tutto utilizzando un ombretto, che possa enfatizzare il colore. Infine applicate un mascara colorato sulle ciglia inferiori e superiori.

Nude look totale e labbra full color

Per le amanti dei look più sobri che non vogliono rinunciare al dettaglio pop del make-up, la nostra terza proposta ricade su un nude look per il viso con quel dettaglio in più di colore sulle labbra. Soprattutto d’estate, con il caldo torrido, questa ultima scelta offre un tocco glam al volto anche se non si vuole mettere niente sul viso. Provate a scoprire la vasta gamma di colori intensi e vibranti nella nostra collezione di rossetti long lasting Day to Night, lasciatevi conquistare dai nostri color mandarino, rosso corallo, fucsia, burgundy.

Pronte adesso a realizzare il vostro look?

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe