Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Capelli rossi e make up: tutti i nostri consigli

Capelli rossi e make up: tutti i nostri consigli

I capelli rossi hanno un fascino unico e davvero molto particolare: in questo articolo vedremo come rendere ancora più speciale questo colore spiegando tutti gli accorgimenti per realizzare un make up che lo valorizzi.

La base

Il rosso è un colore deciso e vistoso di per sé, quindi con i capelli di questo colore bisogna evitare di strafare nel realizzare il trucco. Una chioma rossa spesso si accompagna a una carnagione chiara: la base ideale per questo tipo di incarnato è un fondotinta leggero o una BB cream lievemente colorata, per uniformare la pelle senza risultare troppo pesante.

Per illuminare il volto utilizza un bronzer o un blush delicato nei toni pesca, albicocca o corallo; sono banditi i prodotti iridescenti e dorati o ad effetto abbronzato, i cui colori finirebbero per stridere con la tonalità della chioma. Anche il fard tendente al rosso è da evitare.

I colori

Se hai i capelli rossi, il colori tenui appena nominati (corallo, pesca, albicocca) non sono dei preziosi alleati da sfruttare solo per donare freschezza all’incarnato, ma anche per far risaltare le labbra, soprattutto se desideri un look naturale ma sopra le righe. Per le occasioni speciali, sì al rossetto rosso: l’effetto è molto chic e sensuale. Ma attenzione, il resto del make up deve essere discreto.

Trucco occhi per i capelli rossi

Per definire le sopracciglia utilizza una matita di una tonalità fredda, che si avvicini al cenere o al grigio talpa: queste nuance faranno risaltare il tuo colore naturale di capelli, al contrario di quanto farebbe una matita nera o marrone scuro.

Per dare profondità allo sguardo senza esagerare, con l’ombretto punta ancora una volta sul grigio talpa o sul marrone scuro: queste sfumature sono la scelta più indicata per un make up per tutti i giorni. Se desideri provare qualcosa di più deciso e vivace osa con una tonalità di viola simile al prugna, che darà vita ad una contrapposizione magnetica con il rosso dei tuoi capelli. Un altra possibilità è giocare creando un contrasto netto, utilizzando colori come il lilla o il turchese.

Se vuoi sfoggiare un make up serale d’effetto punta sullo smokey eyes, ma non crearlo con il classico nero, realizzalo con tonalità dorate, grigie o marroni: il risultato finale ti lascerà senza fiato.

Adesso hai in mano tutti i segreti per truccarti valorizzando al meglio la tua chioma rossa!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe