Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Capelli neri e make up: ecco i nostri consigli

Capelli neri e make up: ecco i nostri consigli

La chioma nera è caratterizzata da un fascino seducente e misterioso, e di grande impatto visivo. Ma per ogni “pro”, c’è sempre un “contro”, i capelli scurissimi possono, infatti indurire i lineamenti e, in alcuni casi, appesantire il viso. Per questo è molto importante creare un make up ad hoc, che si armonizzi perfettamente anche con il colore dei capelli. Del resto non è un segreto che per rendere più bella una donna è fondamentale utilizzare delle tonalità che la valorizzino, e che si sposino bene con i suoi colori.

La base

Il colore della chioma è sicuramente un elemento di cui tener conto nella realizzazione del make up, seguito dal colore della pelle.  Le donne dai capelli neri, possono avere una carnagione bianco latte, oppure la pelle olivastra e dorata. Il fondotinta da scegliere se hai la chioma scura e la pelle bianca è l’avorio, a cui bisogna accompagnare un velo di blush rosato per neutralizzare il pallore del viso.

Per le donne dai capelli neri e la carnagione olivastra la base più indicata è di tipo illuminante, è necessario però uniformare l’incarnato con un fondotinta beige e poi scaldarlo con tonalità calde e luminose come l’oro e il bronzo.

Trucco occhi per i capelli neri

Gli occhi sono il punto chiave da valorizzare, ma non c’è bisogno di esagerare: alla corvina basta un piccolo accento per esprimere tutto il suo magnetismo attraverso lo sguardo. Una linea di eyeliner o di kajal, e un punto luce sulla rima inferiore sono sufficienti per creare un effetto bellissimo, specialmente per chi ha la pelle dorata. Se vuoi aggiungere un tocco di colore, le tonalità d’ombretto più indicate sono il blu e il bronzo per gli occhi scuri, le sfumature del rosso o dell’arancio per valorizzare gli occhi chiari. Completa il trucco occhi con un mascara volumizzante e dal colore nero intenso.

Da evitare: non realizzare mai un trucco occhi troppo pesante, ed evita di utilizzare ombretti nei toni del verde e del giallo, che stonerebbero con i tuoi colori!

Se hai i capelli neri, nel tuo beauty non deve mai mancare una matita per le sopracciglia. Queste ultime infatti devono essere folte, piene, ed anche scure proprio come i tuoi capelli.

Le labbra

Se i tuoi capelli sono scurissimi, le labbra sono un dettaglio importantissimo, che se truccato a dovere, fa sempre la differenza. Il rossetto rosso, intenso e classico, ma anche nelle sue sfumature più dark, oppure color ciliegia, è una scelta perfetta se hai la carnagione chiara. Chi ha la pelle olivastra invece, ottiene il massimo con il rossetto corallo o rosso caldo, ed ha comunque una scelta molto più vasta: le nuance da evitare sono soltanto i colori pastello e il rosa.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe