Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Capelli corti e make up: tutti i nostri consigli

Capelli corti e make up: tutti i nostri consigli

Ci avevi mai pensato? I capelli influenzano moltissimo la tipologia di trucco da scegliere, mentre i capelli lunghi fanno da cornice al viso, coprendo le parti marginali, i capelli corti lo scoprono del tutto. Se hai deciso di tagliare i capelli e vuoi sapere come realizzare al meglio il tuo make up, troverai di seguito le risposte.

I tagli corti sono un modo per stravolgere il proprio look e giocare con la propria femminilità, e ultimamente sono di gran moda. Se hai optato per i capelli corti, il tuo viso sarà più in evidenza e i tuoi lineamenti in risalto, quindi è molto importante creare armonia con il make up. Inoltre, un taglio corto può risultare boyish, altro motivo per curare il proprio beauty look con molta attenzione.

La base

Con il viso in primo piano, anche le piccole imperfezioni saranno più visibili, quindi la base deve essere molto curata. Neutralizza le occhiaie ed eventuali discromie e crea una base naturale e luminosa utilizzando primer, fondotinta e correttori. Il contouring è una tecnica da evitare nel caso di capelli corti, potrebbe saltare troppo all’occhio. La soluzione ideale è creare una base viso make up no make up, molto in voga al momento.

Occhi o labbra?

Scegli su cosa puntare, puoi decidere di mettere in evidenza gli occhi o la bocca, evita di caricare entrambi i punti per non rischiare di creare un make up troppo carico.

Hai deciso di puntare sugli occhi? Truccali anche di giorno, crea delle sfumature con le nuance dei beige e del marrone che riscaldano lo sguardo. Puoi dare maggiore profondità disegnando una linea marrone con la matita sulla rima ciliare superiore. Di sera invece puoi realizzare un make up occhi più deciso e intenso. È assolutamente promosso il classico smokey eyes, sia in nero che in altre sfumature, e anche con finish metallici e glitterati. Se hai un taglio corto e hai deciso di valorizzare gli occhi, l’eyeliner e il mascara XXL sono i tuoi più grandi alleati.

Se hai optato per un taglio con la frangia, evita di truccare eccessivamente gli occhi e di richiamare quindi tutta l’attenzione nella parte superiore del volto. In questo caso la scelta vincente è valorizzare le labbra.

Una scelta d’effetto è mantenere il trucco occhi più soft, e concentrarti sulla bocca. Puoi sbizzarrirti e optare per delle tinte accese e vistose, oltre al classico rosso, puoi scegliere un ciliegia, corallo, rubino, viola, fucsia…insomma, via libera al colore!

Ricorda però che dei rossetti con colori così decisi richiamano molto l’attenzione, quindi, utilizza anche una matita per le labbra in modo da impedire al rossetto di fuoriuscire dal bordo e causare imperfezioni.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe