Capelli biondi e make up: tutti i nostri consigli
Che la tua chioma sia bionda naturale o meno, ricordati sempre di valorizzare i tuoi colori puntando sul make up giusto. In questo articolo troverai tanti consigli che ti aiuteranno a scegliere i colori giusti per realizzare il tuo beauty look.
Make up capelli biondi: la base
Se sei bionda la tua pelle, probabilmente, sarà chiarissima ed eterea oppure dorata e calda; in entrambi i casi, il segreto per realizzare una base perfetta è puntare sulla luce! Il tuo più grande alleato è quindi l’illuminante: se la tua carnagione è pallida punta su una tonalità fredda, al contrario se hai la pelle ambrata, scegline una calda che si avvicini all’oro o al caramello.
Come truccare gli occhi
Il modo in cui andrai a truccare gli occhi dipende dal colore dell’iride.
Se hai gli occhi azzurri, crea un contrasto utilizzando sfumature del nero, del grigio, dell’azzurro cenere o dell’argento. Per enfatizzarli ancora di più, utilizza un colore che riprenda quello dell’iride e per riscaldare lo sguardo, punta, invece, sui toni del bronzo.
L’iride marrone si sposa benissimo col la maggior parte degli ombretti, quindi se hai gli occhi di questo colore, avrai tantissima libertà di scelta. Sì ai colori scuri, come nero e grigio, promosse anche tutte le sfumature del marrone. Stupendo l’effetto con tonalità più profonde come il viola, il blu, o il verde intenso.
Per truccare al meglio gli occhi verdi, definiscili utilizzando una matita scura (marrone, grigia, meglio se nera) o un eyeliner e crea un make up d’effetto con le nuance viola, borgogna, prugna, lilla ma anche quelle che virano sulle tonalità del rosso.
Non dimenticare di valorizzare lo sguardo definendo le ciglia con un mascara extra volume e di incorniciarlo marcando le sopracciglia con una matita.
Il trucco labbra giusto
Se sei bionda, un rossetto nelle sfumature del rosa ti donerà sicuramente, ma se il tuo incarnato è molto chiaro, meglio un rossetto delicato e luminoso come il rosa pesca o nude; in alternativa, crea un contrasto indossando un rosso acceso o una tinta corallo.
Ricordati di evitare i colori scuri come il prugna, il cioccolato: non ti donano, tendono a spegnere il volto e a indurire i lineamenti.
Adesso che conosci tutti questi piccoli accorgimenti make up per le bionde, hai in mano gli strumenti per realizzare un trucco perfetto in grado di valorizzarti.