Fino al 30 Agosto il nostro e-commerce sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 Agosto!
La mia make up artist

La mia make up artist

Self care: prendersi cura di sé fa bene all’umore

Self care: prendersi cura di sé fa bene all’umore

Le ultime settimane sono state a dir poco singolari per tutti noi, abbiamo dovuto rivedere completamente le nostre abitudini e adattarci ad uno stile di vita completamente diverso da un momento all’altro, senza contare l’enorme pressione psicologica che dobbiamo gestire.

Trascorrere tutto il nostro tempo, giorno dopo giorno, dentro casa può portare a impigrirci e può facilmente buttarci giù di morale, fino a farci sentire profondamente infelici. Ecco perché, in questo momento più che mai, abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stessi con piccoli gesti quotidiani: la self-care secondo gli psicologi, fa bene al corpo e anche alla mente.

Prendersi cura di sé è la strada giusta per arrivare ad una condizione di benessere personale che impatta in maniera positiva non solo sul nostro umore, ma anche sulla nostra produttività.

Questo è il motivo per cui durante la quarantena dobbiamo prendere assolutamente l’abitudine di dedicare del tempo alla nostra persona e a tutto ciò che ci fa stare bene.

Beauty routine: come influisce sulle nostre giornate

Ciò che facciamo all’inizio della giornata e come affrontiamo le prime ore del mattino, influisce sul nostro umore fino a sera. Iniziare la giornata curando pelle e aspetto ci regalerà una sensazione di soddisfazione e di orgoglio, e guardarci allo specchio e notare il nostro aspetto curato influenzerà positivamente i nostri pensieri. Al contrario, vedere la nostra immagine disordinata e sciatta è in grado di scoraggiarci, facendoci sentire sotto tono.

Pensa alla vita frenetica che conducevi fino a un mese fa: quante volte hai tolto del tempo a te stessa per portare a termine tutti gli impegni segnati in agenda? Quante volte ti è capitato di rimandare una cena, saltare la lezione di pilates, truccarti frettolosamente o andare a letto senza nemmeno mettere la crema idratante? Questo è il momento giusto per dedicare del tempo a tutte le attività che ti fanno stare bene.

Inizia la giornata con una coccola beauty: esfolia la pelle, idratala bene applica una maschera nutriente, poi passa al make up. Naturalmente non c’è bisogno di sfoggiare rossetto ed eyeliner per lavorare da casa, basterà qualche piccolo accorgimento, un trucco semplice da realizzare con pochi prodotti.

Il trucco adatto per questi giorni dentro casa

Per queste giornate in casa la scelta ideale è un fondotinta ultra leggero che non ostruisca i pori e che permetta alla pelle di respirare: stendi un velo di Skin Veil per uniformare l’incarnato e idratare la pelle. Già questo primo step renderà il colorito del tuo viso naturale e luminoso: esattamente ciò di cui hai bisogno.

Aggiungi un tocco di freschezza sfumando il fard compatto Cheeks sulle guance per poi valorizzare gli zigomi seguendo il loro naturale movimento con la terra compatta. Non c’è bisogno di strafare: il solo utilizzo di questi tre prodotti rende il viso fresco e pieno di luce.

Per quei momenti in cui desideri qualcosa di più, ma comunque non vuoi eccedere puoi completare il tuo beauty look con un paio di altri piccoli gesti. Ad esempio se hai un meeting di lavoro o una videochiamata con gli amici, puoi rifinire ulteriormente il trucco realizzato, puntando sempre su un aspetto naturale e luminoso. Enfatizza lo sguardo con il mascara e dai risalto alle labbra grazie ad un velo di lip gloss Vynil che le renderà voluminose e brillanti in un istante.

Curare il tuo aspetto porterà incredibili benefici sull’organismo e sull’umore, rendendoti allo stesso tempo più produttiva e più energica: prova a iniziare la giornata con il piede giusto e affronterai con un altro spirito anche la quarantena.

self care coronavirus

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe