Dal 29 luglio al 30 agosto 2021 l'ecommerce Free Age sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 agosto 2021.
La mia make up artist

La mia make up artist

Come scegliere il fondotinta giusto

Come scegliere il fondotinta giusto

Una delle sfide più ardue è la scelta del fondotinta. Ogni giorno migliaia di donne e professionisti del settore si trovano di fronte al dilemma su quale fondotinta usare e sicuramente anche voi desiderate saperne di più.

Prima di tutto è consigliabile selezionare la consistenza giusta: fluido, compatto o cremoso ogni pelle viene valorizzata ed esaltata da una specifica formulazione.

Il fondotinta fluido è ideale per la pelle secca e disidrata, soprattutto quando contiene acido ialuronico, poiché non evidenzia le micro “rughette” mantenendo nel contempo la pelle più luminosa e idratata. Quello compatto è altresì apprezzato da chi ha una pelle mista o ama i prodotti impercettibili privi di olii. Chi ha la pelle sensibile oggi può contare su prodotti oil-free e a lunga tenuta, caratterizzati da speciali texture in grado di idratare la pelle e renderla opaca.

Le pelli “agè” possono invece contare su fondotinta ad effetto lifting, come il fondotinta Colour Lift Free Age, un vero e proprio alleato di bellezza, che grazie a degli speciali attivi contenuti nella formulazione (acido ialuronico, mandorle dolci, e proteine del riso) può rendere la pelle matura più distesa, tonica, compatta e levigata.

Poi, come secondo step, una volta selezionato il tipo di fondotinta è necessario comprendere quale colore scegliere e selezionare.

Le carnagioni si classificano in 3 tipologie che vanno dalle nordiche chiarissime, alle intermedie mediterranee, alle scure. Per chi ha la pelle bianca e rosata, è opportuno selezionare una colorazione soft. Nel caso dei fondotinta Free Age optare per la referenza 00, al fine di evitare “stacchi di colore” con il collo e le mani.

Per chi ha una carnagione ambrata, intermedia, mediterranea, i colori migliori sono lo 01 per le pelli più chiare e lo 02 per quelle mediamente scure.

Infine, le colorazioni scure sono consigliabili sulle pelli mediterranea scure o per chi ama avere un colore abbronzato tutto l’anno.

Attenzione, però, mai scegliere un fondotinta più scuro dell’incarnato per evitare macchie di colore e un effetto innaturale.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe