Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Routine per la cura delle unghie

Routine per la cura delle unghie

Le mani sono un efficace biglietto da visita e una manicure curata può renderle più belle, preservando le unghie da stress e rotture. Sapevate che le unghie sono costituite da strati di cheratina, che crescono circa 3.5 mm al mese?

Per preservarne la salute è importante utilizzare una corretta routine quotidiana e seguire alcuni semplici consigli.

cura unghie 2

7 REGOLE PER CURARE LE UNGHIE

  1. Non rimuovete, strappate o lacerate le pellicine intorno alle unghie, al fine di prevenire infezioni di natura batterica.
  2. Prima di applicare lo smalto, stendete sull’unghia una base trasparente ristrutturante. Lo smalto 5 in 1 REBUILDER è, per esempio, ottimo come base rinforzante, smalto naturale e top coat.
  3. Tagliate e limate le unghie senza arrotondarle sui lati. Usate lo “spingi cuticole professionale” per arretrare le pellicine e la limetta per accorciare le lunghezze, ricordando di eseguire questa operazione su unghie perfettamente asciutte.
  4. Curiosità: lime in metallo sono indicate per unghie naturali robuste di media lunghezza, quelle  in legno sono  invece particolarmente adatte per quelle più sottili e fragili.

lima free age

  1. Idratate frequentemente le unghie. Le unghie hanno bisogno di idratazione, proprio come la pelle. Dopo avere tolto lo smalto ricordatevi di applicare la crema mani su tutte le unghie, massaggiandole anche sulle pellicine.
  2. Non mangiatevi le unghie né le pellicine (cuticole). Queste abitudini potrebbero danneggiare il letto ungueale e favorire ulteriormente la penetrazione di batteri. Utilizzate lo smalto No Bite in caso di onicofagiadal gusto amaro all‘estratto di Ortica, che riduce la tendenza a mangiarsi le unghie e stimola in profondità la ricrescita dell’unghia.
  3. Usate i guanti quando utilizzate saponi detergenti e i detersivi.
  4. Utilizzate solo smalti con filtri UV, per prevenire l’ingiallimento e lo scolorimento dello smalto e l’indebolimento dell’unghia.
Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe