Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Come rendere le unghie più resistenti

Come rendere le unghie più resistenti

Le mani sono il nostro primo biglietto da visita, ma quante di noi possono vantare unghie impeccabili? Tantissime persone fanno fatica a farle crescere, lamentando fragilità e debolezza, altre ancora non resistono all’impulso di mordicchiarle. Ma come trovare una soluzione per contrastare questa tipologia di problema?

La crescita delle unghie è estremamente soggettiva e varia a seconda dell’età. Durante la prima infanzia il ritmo di crescita è molto veloce e chi ha bambini lo sa, ogni settima le “unghiette” vanno accorciate. Col tempo la crescita diminuisce, fino a diventare molto lenta. Inoltre, se per interventi estetici invasivi, infezioni e traumi alle cuticole o rimozioni di gel o smalti permanenti con frese, la matrice dell’unghia venisse danneggiata, questo potrà interferire in maniera negativa sulla crescita regolare della stessa.

Come intervenire in maniera mirata su ogni singola problematica?

Crescita veloce: smalto Opti Grow

Per favorire la crescita dell’unghia è necessario avvalersi di prodotti farmaceutici in grado di nutrire la matrice e rinforzare il letto ungueale. Nasce così Opti Grow, uno smalto attivatore della crescita, frutto dell’expertise Free Age che, grazie al suo complesso vitaminico ed estratti di alghe marine, favorisce la crescita naturale. Testato al nichel, senza parabeni, allergeni, formaldeide, toluene, canfora o DBP. Con la sua formulazione trasparente (dal riflesso rosato) può essere utilizzato come base smalto o da solo, grazie al suo finish naturale e lucido.

Unghie resistenti: Curative Active Complex

Per uno speciale trattamento di bellezza capace di aumentare la resistenza e l’elasticità dell’unghia, prevenendone la rottura e lo sfaldamento, la risposta di Free Age si chiama Curative Active Complex. Ideale per unghie fragili e delicate, che si rompono alla prima pressione, o tendono ad avere una superficie irregolare, la formulazione a base di complesso di alghe e vitamina E,permette allo stesso tempo di idratare, proteggere e rinforzare l’unghia, rendendola giorno dopo giorno più elastica. Anche in questo caso lo smalto può essere applicato come base o da solo, grazie al suo finish brillante e semi- trasparente dal riflesso bianco lattiginoso.

Per unghie più forti: 5 in 1 rebuilder

Per chi infine ama le soluzioni versatili e pratiche e desidera un prodotto meno specifico, ma poli-attivo, la risposta è lo smalto 5 in 1che ristruttura, protegge, idrata, stimola la crescita e rinforza. Ideale anche come top coat, grazie al suo finish glossato, contiene vitamina E e Olio di Argan, lo smalto 5 in 1 può essere applicato come base, da solo o come top coat.

Per smettere di mangiare le unghie: NO Bite

Per chi desidera ridurre la tendenza a mangiarsi le unghie e avere una manicure impeccabile la risposta è lo smalto contro l’onicofagia No Bite, una soluzione dal sapore particolarmente amaro, che stimola la naturale crescita delle unghie, riducendo la tendenza a rosicchiarle. Contiene vitamina E e attivi stimolanti, No Bite è assolutamente innocuo, unisex, water resistant e dal finish trasparente e naturale. Se avete questo problema potrete utilizzarlo da solo o come top coat per atri smalti.

Adesso non vi resta altro che scoprire l’intera collezione di smalti Free Age sul sito web o nelle migliori farmacie.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe