Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Beauty Tips – In che ordine truccarsi

Beauty Tips – In che ordine truccarsi

Bentornate amiche sul nostro blog, oggi parliamo di un argomento spesso dibattuto durante in nostri laboratori di bellezza, ovvero in che ordine bisogna applicare i prodotti cosmetici quando ci si trucca?

Abbiamo realizzato per voi una mini-guida suddivisa in 10 STEP per realizzare ogni giorno un make up perfetto in pochi semplici gesti!

STEP 1 – PREPARAZIONE

Dopo un’accurata detersione e tonificazione è sempre consigliabile iniziare il make-up applicando un prodotto idratante specifico sia sul contorno occhi che sul viso per creare una base perfetta.

STEP 2 – PRIMER

Se amate il trucco long lasting, ovvero a lunga duratae desiderate un effetto impeccabile il secondo passaggio è quello di applicare un primer riempitivo che levighi la pelle e distenda i segni d’espressione, per rendere il vostro make-up più uniforme e naturale. 

STEP 3 – FONDOTINTA

Adesso potete stendere su tutto il viso il fondotinta, aiutandovi con il pennello fondotinta, che comincerete ad usare partendo dalla zona centrale del viso, naso, mento, fronte fino a una perfetta copertura.

STEP 4 – CORRETTORE

Come quarto step, per neutralizzare le occhiaie e le varie discromie della pelle, applicate il correttore sfumandolo con l’apposito pennello Eclat. Utilizzate il correttore Eclat 1S o 2S per dare luminosità alle varie aree del viso e il correttore 3Ssulle occhiaie più marcate.

STEP 5 – CIPRIA

Fissate la base applicando sul viso la cipria in polvere o compatta (Powder Finish o Light powder) partendo sempre dalla zona centrale fino ai contorni, comprese le palpebre.

STEP 6 – FARD e DELLA TERRA

Sfumate la terra abbronzante sui contorni del viso facendo in modo da esaltare gli zigomi. Poi facendo un bel sorriso applicate il fard sulla parte più sporgente delle guance.

  • Se avete un viso rotondo, per snellire i lineamenti, applicate la terra sotto gli zigomi sfumando verso l’esterno e in alto, creando un movimento verticale.
  • Se al contrario avete un viso allungato, applicate la terra appena sotto le guance sfumando orizzontalmente il prodotto verso l’attaccatura dei capelli.
  • Se infine avete un viso quadrato, applicate la terra sopra le guance sfumando in modo uniforme.

STEP 7 – SOPRACCIGLIA

Con la matita sopracciglia (Brow Shape o doppia) definite il disegno delle sopracciglia, andando a correggere la forma, riempire i buchetti o allungare la codina.

STEP 8 – MATITA OCCHI EYELINER e OMBRETTO

Definite la forma dell’occhio con una matita occhi nera, colorata o con l’eyeliner, che verrà applicata all’attaccatura delle ciglia superiori. Sfumatela poi con il pennello doppio ed enfatizzate lo sguardo con l’ombretto in crema o in polvere, a seconda dell’effetto desiderato.

STEP 9 – MASCARA

Applicate generosamente il mascara dalla radice alle punte, effettuando un movimento a ZigZag. Infine, per un effetto più drammatico passate lo scovolino più volte sulle ciglia insistendo soprattutto su quelle esterne.

STEP 10 ROSSETTO O GLOSS

Dopo aver tratteggiato il contorno labbra con la matita labbra Lip Definer, sfumate il rossetto o il gloss, iniziando dal centro delle labbra per poi terminare sul contorno. E se amate l’effetto nude, proteggete le vostre labbra con il balsamo protettivo, lenitivo e nutriente.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe